lunedě 23 settembre 2024


29/12/2009 16:17:05 - Provincia di Taranto - Politica

Ed i sostenitori di Vendola ricordano ad Emiliano quando affermò: «Sputatemi in un occhio se mi candiderò a governatore della Puglia…»

 
Se Vendola proprio ci tiene, vuol dire che faremo le primarie»: lo dice Michele Emiliano, sindaco di Bari e presidente dell’assemblea regionale Pd, parlando con i giornalisti a proposito dell’impasse dal quale il Partito Democratico pugliese sembra non riesca ad uscire per la nomina del candidato presidente del centrosinistra alle prossime regionali.
Incalzato dai giornalisti Emiliano accetta per la prima volta le primarie, poste come condizione dal presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola, perchè sia fatto un nome diverso dal suo a candidato presidente del centrosinistra.
Emiliano, tuttavia, non risparmia dure critiche a Vendola: «Vuole spaccare – dice – anche il Pd, dopo aver spaccato il suo partito, dopo aver spaccato i Verdi e i Comunisti Italiani, dopo aver spaccato l’Idv. Dopo aver ridotto a un cumulo di macerie il centrosinistra pugliese».
 
EMILIANO: AL POPOLO LA DECISIONE
Per il sindaco di Bari e presidente del Pd in Puglia, Michele Emiliano, quindi «va rimessa al popolo la decisione sulla vicenda» della sua candidatura alla presidenza della Regione Puglia, in contrapposizione alla autocandidatura del presidente uscente Nichi Vendola. Emiliano pone come «unica condizione» la modifica della legge regionale che gli impedisce di candidarsi alla presidenza della Regione senza dimettersi dalla carica di sindaco, perchè ritiene di «non poter ulteriormente lasciare nell’angoscia consiglieri comunali di Bari, i cittadini di Bari, i militanti del Pd e dell’Udc e degli altri partiti».
I SOSTENITORI DI VENDOLA: «SEI INCOERENTE»
Ancora una volta, quindi, Emiliano cambia posizione. I sostenitori di Vendola avevano appeso al collo un cartello in cui ricordavano una frase pronunciata da Emiliano: «Sputatemi in un occhio se mi candiderò a governatore della Puglia». Ed ora i sostenitori di Vendola chiedono ad Emiliano di … aprire gli occhi!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora