lunedě 23 settembre 2024


25/05/2018 19:39:30 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Quella svolta domenica sul miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella è stata una bella “prima” per l’automobilismo pugliese

 

Albino Pepe, su Radical SR4, conquista il trofeo “Magna Grecia”, gara d’apertura della prima edizione del trofeo “Grande Salento” di Formula Challenge.

Quella svolta domenica sul miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella è stata una bella “prima” per l’automobilismo pugliese: un nuovo il circuito, aperto per la prima volta in gara ufficiale alle auto, per una nuova competizione.

La prima firma nell’albo d’oro della competizione, organizzata dalla Scuderia Salento Motor Sport di Ruffano e valida per il Trofeo Italia Sud ACISport, è tutta di Albino Pepe, 40enne di Salve, che ha saputo gestire e domare con disinvoltura le insidie del nuovo tracciato, e gli avversari, forte di un veicolo all’altezza della situazione, una Radical SR4, classe E2SC, curata dai fratelli D’Amico di Fasano.

«Sono soddisfatto di questo successo» ha commentato il driver salentino, «perché ottenuto su un circuito molto tecnico, che presenta un tratto tortuoso ed uno veloce con la particolarità di una pendenza altimetrica che permette curve in appoggio in salita e in discesa, non usuali».

Sono stati 23 i piloti, sui 29 iscritti, impegnati in tre manches di quattro giri ciascuna (con la possibilità di scartare il peggior risultato ai fini della classifica), a portare a termine la corsa. Pepe, che ha gareggiato per la scuderia organizzatrice, ha nettamente dominato tutte le prove disputate, risultando più veloce nell’ultima, con un tempo di 4’44.52, per un totale di 9’30.49. Con un distacco di poco più di 25 secondi, si è classificato secondo assoluto il portacolori della Casarano Rally Team Paolo Garzia che ha confermato le aspettative della vigilia e ha fatto scalpore sul pedale di una Citroen Saxo Vts 1.6, di gruppo N. Sul terzo gradino del podio è salito il pilota di casa Nunzio Fanelli, su Renault R5 GT E1.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora