venerdì 27 settembre 2024


27/05/2018 09:13:46 - Manduria - Attualità

Il programma delle iniziative della parrocchia della “SS. Trinità” e dell’associazione “Don Luigi Neglia”

Nel 2018 ricorrono quattro importanti anniversari: l’80° anniversario del termine dei lavori di restauro della chiesa Madre (1938), il 70° del primo Congresso Eucaristico Diocesano a Manduria (1948), il 50° del secondo Congresso Eucaristico Diocesano a Manduria (1968) e il 40° della morte di don Luigi Neglia (1978), a lungo arciprete della città.

Un anno, dunque, che assume una particolare rilevanza per la parrocchia della “SS. Trinità” e per l’associazione “Don Luigi Neglia”, che ricorderanno questi avvenimenti trascorsi alla comunità parrocchiale e alla cittadinanza organizzando degli eventi.

La settimana eucaristica dal 27 maggio al 3 giugno sarà dedicata al ricordo dei due congressi eucaristici diocesani: inizierà nella festa della SS. Trinità (a cui è intitolata la chiesa Madre) e terminerà con la solennità del Corpus Domini. Ogni sera sarà celebrata la Messa con breve adorazione, processione eucaristica a benedizione solenne. Si alterneranno, nella celebrazione della S. Messa giornaliera, vari sacerdoti della Diocesi.

Il 21 giugno, in occasione della festa di San Luigi Gonzaga, in chiesa Madre, alle ore 19, sarà celebrata la Messa, al cui termine, presso la chiesa dello Spirito Santo, sarà inaugurata una mostra documentale e fotografica relativa al periodo 1938 e fino ai nostri giorni.

Il 22 giugno, in piazza Luigi Neglia, sarà celebrata una S. Messa in ricordo di don Luigi. Al termine sarà scoperta l’effigie bronzea di don Luigi che sostituisce quella in cemento conglomerato già usurata.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora