lunedì 23 settembre 2024


30/12/2009 15:16:46 - Provincia di Taranto - Politica

La dichiarazione alla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi: «Mi dimetto dal Pd»

 
«Mi dimetto dal Partito Democratico ed alle prossime elezioni Regionali voterò con il centrodestra. La mia croce sulla scheda, a marzo, sarà da quella parte».
E’ la clamorosa dichiarazione che il sindaco di Torricella, dott. Giuseppe Turco, ha rilasciato alla Gazzetta del Mezzogiorno, e precisamente al collega Fabio Venere.
«Dieci anni fa mi candidai e fui eletto nelle file del centrosinistra, pur avendo idee vicine al centrodestra, perché rappresentava qualcosa di nuovo. Almeno, così credevo. Ed invece avvero ora una grande delusione».
Il dott. Turco si sofferma sulle ultime novità che si sono registrate in tema di stanziamenti di fondi per l’Area Vasta. E’ stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
«E’ successo di tutto. Basti vedere quel che è accaduto col finanziamento dei progetti stralcio di Area Vasta» continua il dott. Turco. «Al Comune di Torricella è stato bocciato il progetto per il camper ground, mentre sono stati approvati quelli relativi alle chiese rupestri ed ai conventi presentati da altri comuni. Ma così non si crea sviluppo, si rende il tessuto economico immobile. L’assessore regionale al Bilancio, Michele Pelillo, dice una bugia quando, riferendosi ad Area Vasta, parla di progetti. Non ci sono progetti, ma solo schede progettuali. Si è deciso d’ufficio e decidendo in questo modo è stato penalizzato non solo il mio territorio, ma anche alcuni comuni. In Provincia ora mi comporterò come un consigliere indipendente. Valuterò punto per punto. Se ci sono dei provvedimenti che riqualificano realmente il territorio, Florido avrà il mio voto. Altrimenti, no».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora