venerdì 27 settembre 2024


10/06/2018 10:11:09 - Manduria - Attualità

Interverrà, fra gli altri, anche il sostituto procuratore della DDA di Bari, Giuseppe Gatti, sotto scorta da anni per le sue indagini antimafia

 

“La cultura della legalità”.

E’ il tema di un convegno che, promosso dalla delegazione comunale di Confcommercio Manduria, si terrà martedì, alle 18,30, presso palazzo Imperiali-Filotico. Interverrà, fra gli altri, anche il sostituto procuratore della DDA di Bari, Giuseppe Gatti, sotto scorta da anni per le sue indagini antimafia.

«Il Comune di Manduria e tutta la sua cittadinanza hanno un lungo cammino dinanzi a loro, ben 18 mesi di amministrazione straordinaria, che sarà costellato di scelte decisive e tanto impegno per fronteggiare le problematiche intrinseche alla città stessa. La delegazione comunale di Confcommercio Manduria» afferma il presidente Dario Daggiano, «da sempre in prima fila in tutti i percorsi di cittadinanza attiva, già a partire dai quattro incontri culturali de “Il territorio è donna”, ha intrapreso un percorso di riflessione e confronto sui temi della cultura e dello sviluppo del territorio. Di qui l’idea di un incontro di spessore aperto non solo ai commercianti, ma anche alla cittadinanza e alle associazioni del territorio dedicato al valore della legalità e al coraggio di lavorare fianco a fianco per il bene comune».

Il magistrato Giuseppe Gatti, assieme al giornalista RAI Gianni Bianco, presenterà il suo ultimo libro “Alla mafia diciamo NoI”.  Parteciperanno inoltre la referente provinciale di Taranto di “Libera”, Anna Maria Bonifazi; il  presidente provinciale di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande e la presidente provinciale di Terziario Donna, Francesca Intermite.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora