Il decennio che ha segnato la storia del mondo intero, con i suoi avvenimenti e le sue rivoluzioni
I tempi stanno cambiando. Sabato 30 giugno, alle ore 20.30 al TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda ai Tamburi, il Crest presenta “I mitici anni Sessanta”, esito finale del laboratorio teatrale per adulti “To Play” condotto da Sandra Novellino e Delia De Marco, con la collaborazione di Jlenia Mancino. Ingresso libero. Info: 099.4725780 - 366.2571309.
Un viaggio lungo un decennio, quello più estroso, psichedelico, fatto di lotta e amore, musica e arte, gioco e dramma. Il decennio che ha segnato la storia del mondo intero, con i suoi avvenimenti e le sue rivoluzioni: per strada, sui palcoscenici, nelle università. Un'epoca indimenticabile e talvolta rimpianta, dove la libertà da sovrastrutture e l'indipendenza dai vecchi modelli imposti dalla società del dopoguerra divennero vere e proprie bandiere da seguire e rivendicare.
Il boom economico, la minigonna, la lotta delle donne per sovvertire il proprio ruolo di sole mogli e madri, le battaglie contro il razzismo, le lotte operaie contro le precarie condizioni nelle fabbriche... temi tutti ancora attualissimi che verranno portarti in scena alla maniera della radio e della televisione, strumenti potentissimi in quegli anni per la trasmissione delle informazioni. Sul palco si alterneranno incursioni di speaker ad illustrare le scene che, in maniera ironica e iconica, i protagonisti rappresenteranno, accompagnando, con le loro storie e i loro abiti, nel fantastico mondo sixties & seventies.
Il pubblico è invitato a partecipare alla serata indossando abiti vintage anni ‘60, anche solo un particolare, per mutare l’auditorium in un coloratissimo quadro variopinto. A fine performance, la “festa” continuerà nel foyer del TaTÀ, trasformato per l’occasione in un piccolo Piper Club.