venerdì 27 settembre 2024


05/07/2018 09:16:42 - Manduria - Attualità

Iscritto alla sezione AIA de L’Aquila, ha arbitrato sino all’Eccellenza

 

Anche un assistente di linea manduriano promosso nei ruoli della Commissione Arbitri Nazionale di Serie D.

Si tratta di Pierpaolo Carella, in forza alla sezione AIA de L’Aquila per motivi di lavoro. Con l’ufficializzazione dei ruoli arbitrali per la stagione sportiva 2018/2019, l’Associazione Italiana Arbitri ha reso nota la sua promozione.

Professore di scienze motorie, classe 1990, Pierpaolo Carella è diventato arbitro presso la Sezione AIA di Taranto nel 2008. Nel 2010 si è trasferito in Abruzzo alla Sezione AIA di Chieti per motivi di studio e dal 2014 alla sezione de L’Aquila.

Arbitro in Abruzzo fino all’Eccellenza, è transitato nel ruolo di assistente arbitrale nella stagione sportiva 2015/2016.

Nella stagione appena conclusa è stato impegnato in numerose gare di cartello fra le quali la finale di Coppa Italia di Eccellenza Abruzzo fra Real Giulianova e Chieti FC, la finale juniores del Torneo delle Regioni fra Friuli Venezia Giulia e Marche” e la finale dei playoff di del torneo di Eccellenza dell’Abruzzo fra Paterno e Spoltore.

Carella è il secondo manduriano attualmente nei ranghi nazionali dell’AIA. L’altro è Giulio Basile, associato della sezione AIA di Chieti, che comincia a settembre la terza stagione sportiva come assistente arbitrale in serie C.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora