lunedì 23 settembre 2024


20/07/2018 06:38:59 - Avetrana - Calcio

Ratificato il cambio di denominazione sociale

 

Ratificato dal comitato regionale il cambio di denominazione sociale da Usd Avetrana a Usd Alto Salento (come riportato dall’ultimo bollettino ufficiale), ecco il primo atto ufficiale della nuova stagione: oggi alle 16, nello stadio comunale di San Pancrazio Salentino, si terrà un raduno di giovani calciatori nati negli anni 1999, 2000 e 2001. Si selezioneranno, dunque, giovani promesse che possano essere utili sia in prima squadra (l’anno prossimo sarà obbligatorio schierare almeno due calciatori nati dal primo gennaio 1999 in poi e un calciatore nato dal primo gennaio 2000 in poi), sia nella formazione juniores.

In questa circostanza e, poi, in una successiva conferenza stampa annunciata ma non ancora fissata, si inizieranno a conoscere i programmi dell’Avetrana e la composizione dell’organigramma tecnico. Di certezza, al momento, vi è solo la carica di presidente, che resta affidata all’artefice della scalata della squadra biancorossa dalla Prima Categoria all’Eccellenza: Daniele Saracino.

E’ molto probabile (se non quasi certo, considerati i meriti della scorsa stagione), che sulla panchina resti mister Giuseppe Branà.

In attesa di scoprire le altre novità, vi sono due certezze. La prima riguarda il forte difensore centrale argentino Damian Salto. Una scommessa che lo scorso anno è stata vinta. Corteggiato da diverse squadre di categoria superiore (Brindisi, Nardò e Taranto), Salto si è accasato ad Altamura, in serie D, dove proseguirà la sua già brillante carriera.

Un altro difensore, il giovanissimo Davide Cavaliere, classe 2000, è ritornato alla Virtus Francavilla, società di appartenenza. Da qualche giorno è in ritiro a San Giovanni Rotondo, agli ordini di mister Zavattieri. Si tratta di un altro ragazzo in fase di lancio, valorizzato lo scorso anno dall’Avetrana.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora