lunedì 23 settembre 2024


03/01/2010 18:20:11 - Maruggio - Calcio

Ottimo secondo tempo per il Maruggio, che si aggiudica la sfida fra le seconde in classifica

 
MARUGGIO - SQUINZANO 2-1
 
 
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto; Galzarano, Iaia, Arcadio; Catapano, Baratto, Crupi (29’ s.t. Vasco), Saracino (45’ s.t. Lamusta), Di Manzo (41’ s.t. Caputo). A disp: Dimitri, Pignatale, Lo Bianco, Pizzolla A.. Allenatore: Cimino
REAL SQUINZANO Martecani, Bruno, Scazzi (34’ p.t. Epifani), Rosa, Casalino, Marquez, Pistelli, Vinciguerra (34’ p.t. Zollino), Pede, Bittolo, Gigante (Contino). A disp.: Miglietta, Fiore, Tomasi, Gorgonie. Allenatore Marino
ARBITRO: Gironda di Bari
MARCATORI: s.t. 23’Arcadio, 30 ‘Arcadio, 40’ Bittolo.
NOTE: espulso per doppia ammonizione Bruno.
 
Un “real” Maruggio batte lo Squinzano. Le premesse per una partita al cardiopalma c’erano tutte: lo scontro tra le seconde in classifica a pari merito, anche se lo Squinzano deve recuperare la gara contro la Stella Jonica Carosino. La partita non ha quindi tradito le attese perché è stata veramente una sfida emozionante.
Va comunque sottolineato che lo Squinzano, pur sconfitto, si è dimostrato un avversario terribile, completo e ben disposto in tutti i reparti. Sono proprio gli ospiti che si rendono pericolosi per primi quando Bruno al 2’ tira alto sulla traversa. Rispondono al 7’ i padroni di casa con Arcadio che su punizione indirizza su Catapano che non riesce a concludere. La gara scivola senza emozioni fino al 25’, quando la difesa maruggese pasticcia e lo Squinzano non ne approfitta. Due minuti più tardi è Pede che tira debolmente sull’ottimo Scarcia.
Nel primo tempo la partita si gioca soprattutto a centro campo e le squadre si studiano e si annullano vicendevolmente.
Nel secondo tempo, comincia un tambureggiante assalto del Maruggio che, non pago del pareggio, cerca da subito la via del gol. Già al 5’ Crupi, tutto solo in piena area avversaria, non imprime la forza giusta alla palla che viene intercettata dal portiere. Al 11’ nel giro di pochi secondi, vengono negati due rigori al Maruggio. Al 17’ ancora occasione per i padroni di casa, quando Crupi di testa appoggia per l’accorrente Baratto che conclude debolmente sul portiere.
Lo Squinzano si fa vivo al 20’ con Pede che dal limite tira in porta, ma Scarcia è pronto alla parata.
Si giunge così al 23’, quando Catapano, in una delle tante sfuriate, entra in area dove viene atterrato: rigore. Si incarica del tiro capitan Arcadio che spiazza il portiere e manda in rete.
E’ ancora Arcadio che al 30’, al termine di un perfetto fraseggio Saracino-Di Manzo, va in gol con un rasoterra imprendibile per Martegani.
Ormai il Maruggio, pago del doppio vantaggio, controlla un avversario rimasto anche in 10 per l’espulsione, per doppio giallo, di Bruno. Al 40’ comunque lo Squinzano trova il gol della bandiera con Bittolo su una punizione dallo stesso procurata e battuta.
Nei cinque minuti seguenti, è il Maruggio che si porta in avanti e si avvicina alla terza rete più volte soprattutto con il velocissimo Catapano, che per ben due volte, dopo aver superato i suoi avversari ,si è trovato solo davanti a Martegani, ma non è riuscito a andare in rete.
E’ il risultato finale: 2-1, per la gioia della, oggi numerosissima, tifoseria locale. Bravi questi ragazzi del patron Demitri, complimenti, l’importante è non lasciarsi prendere troppo dall’euforia, perché si prospettano altre dure gare delicate.
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Maurizio Sammarco. Ezio Renna.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora