venerdì 27 settembre 2024


27/07/2018 09:21:40 - Manduria - Attualità

Sarà una notte suggestiva, quella di questa sera, in cui il cielo si tingerà di rosso regalando alla Terra una spettacolare eclissi di Luna, la più lunga del secolo

 

La cantina Produttori di Manduria festeggia questa sera il proprio 86° compleanno.

E’ una delle realtà vinicole più importanti della zona, che ha saputo coniugare, negli anni, la capacità di trasformare in ottimi vini le uve dei propri soci con la volontà di valorizzare, insieme ai prodotti enologici, la civiltà del Primitivo e la storia di quell’economia prettamente agricola della società manduriana di buona parte del secolo scorso.

La cantina diretta dal presidente Fulvio Filo Schiavoni festeggerà, come ogni anno, il proprio compleanno con una festa. Sarà una notte suggestiva, quella di questa sera, in cui il cielo si tingerà di rosso regalando alla Terra una spettacolare eclissi di Luna, la più lunga del secolo. Eclissi che costituirà la magica cornice per la serata in cui si celebrerà  - a partire dalle ore 21 – l’86° anniversario della fondazione della storica cantina manduriana.

Dal 1932 ad oggi la cooperativa Produttori di Manduria raccoglie e racconta i palpiti di 400 soci dediti con passione e competenza alla cura di un vitigno le cui uve generano il celeberrimo Primitivo di Manduria, il vino ormai famoso ed apprezzato in tutto il mondo.

La serata avrà come consueto il momento di spettacolo,  quest’anno a cura dei Terraròss, suonatori e menestrelli della   bassa Murgia, la loro è una musica che profuma di Sud, che attraversa i campi d’ulivo, i vigneti, le piantagioni di tabacco, musica che dalle alte cime del Gargano, viaggia attraverso la Murgia per toccare il Salento e per poi, infine arrivare al mare.

Seguirà una degustazione di sapori della tradizione gastronomica locale, accompagnati dal buon vino. L’ingresso è gratuito.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora