lunedě 23 settembre 2024


04/01/2010 20:34:38 - Provincia di Taranto - Politica

Maritati: «Nessun candidato è escluso e non si esclude neanche il ricorso alle primarie»

 
Nessuna decisione dal vertice del Pd, riunitosi oggi a Roma, per chiudere il caso pugliese e indicare il candidato alle prossime elezioni regionali. Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato il vicesegretario Enrico Letta, il coordinatore Maurizio Migliavacca e i parlamentari pugliesi, si è deciso di dare un mandato esplorativo di 48 ore al deputato Francesco Boccia per sondare partiti e candidati su un nome che possa allargare il più possibile l’alleanza di centro-sinistra.
 
Alla riunione, alla quale non ha partecipato il segretario Pier Luigi Bersani, si è ribadito l’obiettivo di allargare la coalizione pur cercando di non escludere alcun candidato in corsa, compreso il governatore Nichi Vendola.
«Nessun candidato è escluso e non si esclude neanche il ricorso alle primarie», ha spiegato il senatore Alberto Maritati lasciando la riunione.
 
Boccia, che sfidò Nichi Vendola alle passate primarie in Puglia, ha ricevuto il mandato pieno del Pd per sondare tutti i partiti, dall’Udc, alla Sinistra radicale, sulla sua candidatura. «Oggi abbiamo detto – ha affermato Boccia – una parola chiara: noi stiamo costruendo una nuova alleanza e coalizione e sentiremo tutti i segretari di partito, Vendola compreso».
«Con Vendola ci confronteremo sui numeri e sui contenuti. Con Nichi confidiamo di parlare sul bene della Puglia e non su alchimie tattiche che non ci porterebbero da nessuna parte».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora