lunedì 23 settembre 2024


22/08/2018 08:03:36 - Avetrana - Calcio

In evidenza gli juniores Iaia (autore di una doppietta) e Camara. In gol anche Mignogna

 

«Buona la prima, anche se c’è ancora da lavorare».

A due settimane dall’esordio in Coppa Italia, l’Alto Salento Avetrana si è presentato ai propri tifosi domenica sera, affrontando, in amichevole, il Deghi Lecce, formazione che milita nel torneo di Promozione. I biancorossi si sono imposti con il risultato di 4-2, mostrando delle buone trame tattiche, ma anche evidenziando la necessità di una maggiore amalgama nel reparto difensivo, rivoluzionato per 4/5.

«Ho visto delle cose positive e altre meno buone» le parole di mister Giuseppe Branà. «Ma è normale che sia così in questa fase della preparazione. Ho apprezzato in alcune fasi lo sviluppo della manovra, ma non possiamo concedere due reti ad una squadra di Promozione».

Mister Branà ha presentato altri due volti nuovi: l’esterno basso Nunzella, juniores, lo scorso anno in forza all’Aradeo, e il centrocampista centrale D’Ettore, lo scorso anno punto di forza del Lizzano, club di Promozione.

«Ho inizialmente schierato solo un under» chiarisce Branà. «Avevo bisogno di verificare alcune cose. Poi, chiaramente, ho dato spazio a tutti i ragazzi».

Davanti all’estremo difensore Maraglino, hanno giocato gli esterni bassi Nunzella e Romano e i centrali difensivi Papa e Greco. A centrocampo Desiderato e l’ultimo arrivato D’Ettorre al centro e Alemanni e Mignogna sulle corsie esterne. In avanti, Cappellini come “guastatore” e Ciriolo a “sgomitare” nell’area di rigore.

Alemanni, alla seconda stagione consecutiva in casacca biancorossa, ha accusato quasi subito un problema fisico, lasciando il proprio posto al giovane Iaia.

E’ stato proprio quest’ultimo, un classe ’99 che arriva dall’Ostuni (in passato ha anche esordito in Lega Pro), una delle note più liete della prima uscita ufficiale dell’Alto Salento Avetrana: ha infatti realizzato una doppietta.

Inizialmente sono stati i salentini a portarsi per due volte in vantaggio, ma gli ospiti sono stati raggiunti dapprima sull’1-1 grazie ad una rete di Mignogna direttamente su calcio di punizione (è una specialità della .. casa) e poi sul 2-2 con Iaia.

Dopo l’intervallo, con diversi ragazzi juniores in campo, l’Alto Salento Avetrana si è portato prima sul 3-2 sempre con Iaia e infine sul 4-2 grazie ad un bel gesto tecnico di Camara (esterno prelevato dal Martina Franca), che ha insaccato alle spalle del portiere ospite con una stilettata da fuori area.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora