venerdì 27 settembre 2024


29/08/2018 08:06:42 - Manduria - Attualità

«La scelta di ricoprire ed asfaltare la tomba messapica dipinta, rinvenuta recentemente a Manduria, segna l’ennesima pagina nera nell’ambito della gestione dei reperti archeologici di questo territorio»

 

Ad intervenire è Tullio Mancino, rappresentante di “Manduria Lab”.

«È intollerabile che nessuno degli uffici preposti abbiano fatto nulla per impedire questo scempio. Il Comune di Manduria avrebbe dovuto aprire un tavolo con la Soprintendenza dei Beni Archeologici e fare tutto il possibile per rendere il reperto fruibile» sostiene Tullio Mancino. «Non c’è questione economica che tenga quando si parla di tutela del patrimonio storico e culturale. Il Comune di Manduria non avrebbe dovuto permettere questo triste epilogo.

La nostra proposta turistica non possa ridursi ad un turismo marittimo mordi e fuggi. Un territorio come il nostro, con le sue risorse storiche, artistiche, ambientali, culturali ed enogastronomiche avrebbe le potenzialità di diventare un luogo d’interesse turistico trasversale in tutti i periodi dell’anno.

Insisto col dire che valga la pena di rimettere in moto il progetto di Fondazione del Parco Archeologico, perché c’è bisogno di un ente a cui affidare la cura di questo delicatissimo settore».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora