venerdì 27 settembre 2024


29/09/2018 11:00:51 - Manduria - Attualità

L’ufficio potrà ricevere 60 utenti al mattino dal lunedì al venerdì e 15 al pomeriggio il martedì e il giovedì

 

«La disattivazione delle utenze che usufruiscono dell’illuminazione votiva al cimitero avrà luogo il 20 ottobre».

Il dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Manduria, Emanuele Orlando, proroga di 20 giorni la data della disattivazione della rete di illuminazione votiva del cimitero: dal 30 settembre al 20 ottobre.

La ragione? Come era facilmente immaginabile, «è stato registrato un notevole afflusso di utenti presso l’ufficio dei servizi cimiteriali per la consegna delle attestazioni di versamento relativi agli ultimi cinque anni». Lunghe code e tantissime proteste da parte di quei contribuenti onesti che sono chiamati a documentare il versamento del canone negli ultimi cinque anni.

«E’ come se l’Enel decidesse di disattivare l’illuminazione a tutte le abitazioni, in attesa di ricevere le attestazioni di pagamento degli utenti» si lamenta la gente attraverso i social. «Vi denunceremo interruzione di pubblico servizio, per abuso di ufficio e per abuso di potere».

Ma il Comune, che in questi cinque anni non è stato in grado di organizzare un data base che registrasse tutti i versamenti, non recede. Prende atto della «notevole e copiosa affluenza dell’utenza» (e come poteva essere diversamente, considerato che la gente tiene ai propri cari defunti e che si avvicina la giornata dedicata alla loro Commemorazione) e «procede alla regolamentazione degli operati di apertura al pubblico.

Ci si potrà recare dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

«Per conferire all’Ufficio, gli utenti dovranno ritirare i tickets numerici presso la postazione del custode della sede municipale: ne saranno distribuiti massimo 60 per le ore antimeridiane e massimo 15 per l’apertura pomeridiana».

Ogni settimana, insomma, saranno ricevuti 330 utenti. Poiché mancano poco più di tre settimane al giorno della disattivazione, se ne potranno ricevere circa 1.000. E tutti gli altri?











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora