martedì 24 settembre 2024


23/10/2018 10:27:11 - Manduria - Calcio

Da tenere d’occhio la Virtus Matino di mister Toma, che deve recuperare una partita

 

SOLETO–SANARICA 2-0

SOLETO:Calò, Candito, Marra, Attanasi Al., Specchia, Schito, Dettù M. (Mangione), Scarpa (Mancarella), Cuna (Dettù G.), Zollino (Suppressa), Liccardi (Stanca). All. Margagliotti

SANARICA: Panico, Natali (Brocca), Fracasso, Torricelli, Fiorentino, Catamo (Perrone - Pedio), De Pascali, Calabrese, Marsano (Chiri), Todaro, Maggiulli(Marsella). All. Gallo.12 Gagliuli,Russo, Marsella, Brocca, Perrone, Pedio, Chiri.

ARBITRO: Raimondo di Taranto.

RETI: 4’pt Schito, 25’st Suppressa.

Prima vittoria stagionale per il Soleto. L’undici allenato da mister Margagliotti regola il Sanarica e aggiunge tre punti alla sua classifica. La partita si mette subito bene per i padroni di casa che trovano il vantaggio con il colpo di testa di Luigi Schito. La gara rimane gradevole e di buon livello: i locali continuano a costruire azioni pericolose, il portiere avversario,

Alessandro Panico, è bravo in più di un’occasione. A chiudere la contesa arriva al 25’ del secondo tempo la segnatura personale di Suppressa.

 

 

 

LEVERANO-CAPO DI LEUCA 1-2

LEVERANO CALCIO:Sergi, Caragiuli, Guastella, Rollo, Taurino (Antico), Chiriatti, Petrelli (Bernardo), Mello, Turco (Russo), Martina, Magliani (Mazzotta). All. Nobile.

CAPO DI LEUCA: Panico, Costantini, Scorrano (Melcarne), Florio, Casciaro, Caracciolo, Coppola (Belfiore), Melle (Fersini), Monteduro, Ferraro, Pirelli (Palese). All. De Giuseppe.

ARBITRO: Maselli di Bari.

RETI: 25’ pt Pirelli, 41’ pt Mello, 44’ st Pirelli.

Colpaccio esterno del Capo di Leuca, che ha espugnato per 2-1 il terreno del Leverano Calcio e, approfittando del contemporaneo stop imposto dal Manduria al Galatone e dalla Virtus Matino alla Futura Monteroni, è balzato in solitudine

al comando della graduatoria. L’undici allenato da De Giuseppe è andato in rete al 25’ del primo tempo con Pirelli, ma al 41’ i padroni di casa hanno ottenuto la parità con Mello. Al 44’ della ripresa, ancora Pirelli ha realizzato il gol-vittoria per il Capo di Leuca.

 

 

 

MANDURIA-REAL GALATONE 2-0

MANDURIA: Termite, Vantaggiato, Margarito, Erario, Cirrottola, Calò, Riezzo (Mero), Arcadio (Conte), Birtolo (Gallone), Castellaneta (Pisello), Zaccaria (De Pascalis). All. Lippolis.

REAL GALATONE: Casalino, Spedicato, Ungaro, Natale, Terragno, Rizzo, Spagnolo (Calò), Della Rocca (Aluisi), Casciaro (Visconti), Scigliuzzo (Diouf), Carrozza. All. Bray.

ARBITRO: Rossiello di Molfetta.

RETE: 31’st Birtolo, 45’ Vantaggiato.

 

 

 

 

MEMORY CAMPI-COPERTINO 0-0

MEMORY CAMPI:Polito, Naccarato (Romano), Culiersi (Lorenzo), Godwin (Miccoli), Calabrese, De Marco, Caraccio, Commendatore, Ferrara, Maci Cosimo, Politi (Margheriti). All. Maci Cristian.

COPERTINO: Bruno, Pinto, Sterlicchio, Renis Enrico, Mento, Perrone, Notaro, Vigliotti, De Luca (Spagnolo) (Buttazzo), Frisenda, Lezzi. All. Renis Toni.

ARBITRO: Scapati di Taranto.

NOTE: Espulsi Mento e Calabrese al 35’st.

La gara tra Memory Campi e Copertino è terminata con un pareggio a reti inviolate che va decisamente stretto alla formazione di casa, che ha dettato i ritmi della contesa per buona parte dei 90’, ma non è riuscita a cavare un ragno dal buco, sciupando

quanto prodotto. La compagine diretta da Maci ha avuto l’opportunità più ghiotta al 30’ della ripresa, quando ha beneficiato di un calcio di rigore, ma lo specialista Caraccio lo ha fallito. In precedenza, al 21’ del primo tempo, era stato annullato un gol allo stesso Caraccio.

 

 

 

 

POGGIARDO–VIRTUS LECCE 2–2

POGGIARDO: Giannetta, Fasano, Verardo, Quarta (Corvaglia), Carecci, Jacob, Tampano, Piccinno T. (Desiderato), Fanciullo, Pascuttini, Urso (Casciaro). All. Caprioli.

VIRTUS LECCE: Aprile, Camassa (Giannone II), Conte M. (Gigante), Palermo S., Giannone I, Merico, Di Nonno, Antonazzo, Protopapa (Montinaro), Palermo G., Riezzo (De Gennaro).

ARBITRO: Vecchio di Lecce.

RETE: 2’ Carecci, 47’ Riezzo, 81’ Gigante, 93’ Desiderato.

Il risultato di parità riflette una gara dall’esito incerto. Biancorossi in rete già al 2’ con Carecci di testa, su corner calciato da Pascuttini. I locali sfiorano più volte il raddoppio ma prima del riposo incassano il pari di Riezzo. Nella ripresa la Virtus appare inizialmente più pimpante poi vien fuori il Poggiardo che, dopo essere stato colpito da Gigante (ben servito da Palermo), nel finale prima agguanta il pareggio con Desiderato (assist di Fanciullo) e poi sfiora il colpo con Jacob proprio all’ultimo secondo di gioco.

 

 

 

 

 

 

SECLÌ–ATLETICO VEGLIE 2-1

SECLÌ:Consiglio, Rizzello, Migali S. (Migali A.), Greco A., Zollino, Giannotta, Mangia (Suppressa), De Leo, Cuppone (Romano), Andronico, Greco P. (Malandugno) All. Contaldo

VEGLIE: Bouchaib, Grasso (Mohammed), Verri, Pizzileo, Gatto, Pendinelli, Spagnolo (Zaccaria), Matino, Renis, Di Donato, De Mitri. All. Patera

ARBITRO:Lavenuta di Bari

NOTE: espulsi Migali S., De Leo, Gatto e Nicolì

RETI:37’pt Greco P., 15’st Mangia, 25’st Renis

I padroni di casa dominano nella parte iniziale del match e passano in vantaggio al 37’con Greco, bravo a sorprendere il portiere ospite. Durante i festeggiamenti per la marcatura scoppia una minirissa in campo (con gara sospesa per 15 minuti) che genera le espulsioni di Migali S., Nicolì (entrambi seduti sulle rispettive panchine) e Gatto. Nella ripresa il Seclì legittima la sua supremazia con la rete di Mangia e contiene il ritorno degli ospiti, nonostante la marcatura di Renis su svarione difensivo dei gialloverdi di casa.

 

 

 

 

 

VEGLIE-CITTÀ DI RACALE 2-1

VEGLIE: Liaci, Ghazi, Zecca, Sambati, Manca, De Luca (Keita), Franza,  Baba, Carrozzo (Conte), Lillo, Fioschini (Ricchello). All. Tondi (squalificato).

CITTÀ DI RACALE: Falco, Corvaglia (Margherito), Preite, Casto (Aretano), Inguscio, Gravante (Vitali), Costantini, De Pietro, Capone, De Florio (Savino), Coppola. All. Sabato.

ARBITRO: Palermo di Bari.

RETE: 41’pt Lillo; 37’st Gravante, 51’st Keita.

Il Veglie si è imposto per 2-1 sul terreno amico, superando la Città di Racale. La compagine di casa, che non ha potuto contare sulla presenza in panchina dello squalificato allenatore Tondi, ha messo la partita sui binari giusti nel finale della prima frazione di gioco, al 41’, quando ha sbloccato il risultato con Lillo, il faro del centrocampo. Nella ripresa, Manca e

compagni hanno provato ad arrotondare il vantaggio, mentre il complesso ospite ha tentato di pareggiare, trovando la via della rete al 37’, con Gravante.

Raggiunti sull’1-1, i locali si sono proiettati con decisione in avanti nel tentativo di riportarsi in vantaggio e ci sono riusciti in extremis, al 51’, all’ultimo assalto, con Keita, da poco entrato al posto di De Luca.

 

 

 

 

V. MATINO–FUTURA MONTERONI 5-0

MATINO: Barbetta, Leanza, Morganti, Riccio, Seclì, Mengoli, Errico (Piccinno), Tundo (Toma), Alessandrì (Galante), Riccardo (Martalò), Gabrieli (Greco). All. Toma.

MONTERONI: Bortone, Quarta G I., Quarta Mas. (Sgambati), Guido D. (Mello), Caione, Quarta F., Keman (Guido D.), Buonfrate (Petrelli), Taurino (Colonna), Quarta G. II, Quarta Mat. All. Manca.

ARBITRO: Scorrano di Lecce

RETI: 12’ptGabrieli, 20’pt Riccio,25’pt Alessandrì,42’ptGabrieli, 9’st Errico

Prova di forza della Virtus Matino che nel match clou di giornata vince con annesso pokerissimo di gol contro il Monteroni. La corazzata allenata da Toma ci mette appena mezz’ora per archiviare match e tre punti, grazie alle marcature in sequenza di Gabrieli (al 12’), Riccio (al 20’) e Alessandrì (25). Il Monteroni non trova sbocchi per reagire anche perché i biancazzurri

di casa continuano a mordere su ogni pallone con un pressing asfissiante. La supremazia del Matino è premiata ancora al 42’ con l’ennesima prodezza personale di Gabrieli in quest’avvio di campionato, e si completa al 9’della ripresa quando al festival del gol partecipa anche Errico.

 

 

 

CLASSIFICA:

11 Capo di Leuca

10 Veglie

9 Galatone, Virtus Lecce, Matino, Manduria

8 Virtus Lecce, Seclì, Monteroni

6 Racale, Poggiardo

5 Atletico Veglie, Soleto, Copertino

3 Leverano, Memory Campi

1 Sanarica

 

 

MARCATORI:

5 reti: Gabrieli (Virtus Matino)

4 reti S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Coppola (Capo di Leuca), Renis (Atletico Veglie, 1 su rig.), Birtolo (Manduria), Lillo (Veglie)

3 reti Casto (Città di Racale), Nocita (Leverano), Protopapa (Virtus Lecce), Carrozzo (Memory Campi, 1 su rig.), Pirelli (Capo di Leuca), Alessandrì (Virtus Matino)

2 reti De Pascalis (Manduria), Margarito (Manduria), Riezzo (1 su rig.) Manduria)

 

PROSSIMO TURNO: Atletico Veglie-Veglie, Capo di Leuca-Memory Campi, Città di Racale-Soleto, Copertino-Poggiardo, Monteroni-Leverano, Galatone-Seclì, Sanarica-Matino, Virtus Lecce-Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora