martedì 24 settembre 2024


31/10/2018 09:06:36 - Manduria - Calcio

In testa nella classifica marcatori Gabrieli del Matino (6 gol). Seguono Pirelli e Coppola (Capo di Leuca) con 5 reti

 

I risultati:

CAPO DI LEUCA–MEMORY CAMPI 3-0

CAPO DI LEUCA: Panico, Costantini (Melcarne), Scorrano, Casciaro, Florio, Caracciolo, Coppola (Fersini), Melle (Ferraro), Monteduro (Toscano), D’Amato (Arbace), Pirelli. All. De Giuseppe.

MEMORY CAMPI: Polito, Errico (Presicce), Centonze (Lorenzo), Godwin (Romano), Tommasi, Commendatore, Caraccio, De Marco, Ferrara, Maci Cosimo, Politi (Vitale). All. Maci Cristian.

ARBITRO:Paccione di Bari.

RETI:45’pt Pirelli; 18’st Pirelli, 31’Coppola.

NOTE:espulsi Panico, De Marco e Maci.

Il Capo di Leuca infarcito di baby schianta il Memory Campi e continua la corsa in vetta alla classifica. Partita disturbata da forti raffiche di scirocco e scrosci di pioggia quella che ha visto affrontarsi due squadre di ottimo livello. Primo tempo ricco

di episodi, con gli ospiti guidati da mister Maci che colpiscono due volte i legni della porta difesa da Panico. Il Capo di Leuca passa in vantaggio sui titoli di coda della prima frazione con Pirelli, lesto a infilare un calcio d’angolo di Caracciolo. Nella ripresa, i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l’espulsione comminata a Panico ma allungano

grazie al solito Pirelli e a Coppola che supera Polito con una conclusione dal limite dell’area di rigore.

 

 

 

 

 

ATLETICO VEGLIE–VEGLIE 1-2

ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Grasso, Verri (Mohamed), De Mitri (Paticchio), Pendinelli, Matino, Catalano, Pizzileo, Bisconti (Renis), Di Donato, Spagnolo. All. Calabrese.

VEGLIE: Liaci, Ghazi, Vadacca (De Luca), Sambati, Bergamo, Manca, Keita, Baba, Franza (Carrozzo), Lillo, Bayo. All. Tondi.

ARBITRO: Paladini di Lecce.

RETI: 17’pt e 34’Franza; 34’st Di Donato.

Va al Veglie il primo derby di campionato. La squadra che per designazione gioca in trasferta batte di misura l’Atletico e sale in classifica. Decisiva la doppietta siglata da Antonio Franza che regala la vittoria all’undici allenato da mister Tondi.

All’Atletico, che in settimana è passato dalle mani di mister Patera alla guida esperta di Roberto Calabrese, resta solo il rammarico per un risultato amaro. La gara si mette subito bene per il Veglie che passa in vantaggio al 17’. La reazione dell’Atletico non produce risultati, Franza ne approfitta per completare la personale doppietta. Nella ripresa, Eugenio Renis e

compagni gettano il cuore oltre l’ostacolo e accorciano le distanze con Di Donato poi espulso nei minuti finali della partita. Accorciate le distanze, l’Atletico tenta l’assalto ma il risultato non cambia più.

 

 

 

 

 

SANARICA–VIRTUS MATINO 0-3

SANARICA: Panico, Natali (Marsella), Fracasso, Torricelli (Maggiulli) (Pedio), Colella (Catamo), Sabato, Calabrese, Montagna, Chiri (Saracino), Todaro, De Pascali. All. Gallo.

MATINO: Polo, Leanza, Morganti (Galante), Riccio, Seclì, Mengoli, Errico (Greco), Toma, Alessandrì, Riccardo (Romano),

Gabrieli (Martalò). All. Toma.

ARBITRO: Caldararo di Lecce.

RETI: al 45’ pt Riccardo, 1’st Gabrieli, 15’ st Alessandrì.

Continua a suon di vittorie e spedita la marcia del Matino di Antonio Toma. Sulla strada di Gabrieli e compagni c’è una squadra in crisi di risultati ma non di gioco, tanto che i gialloneri di mister Gallo nei minuti iniziali mettono in difficoltà la retroguardia della corazzata del girone. Il match si sblocca con una punizione realizzata da Riccardo in chiusa di primo tempo, e virtualmente si chiude in apertura di ripresa con la stoccata del bomber Elia Gabrieli. Il Sanarica cerca di riaprire

la partita e va vicinissimo alla marcatura al 10’ con De Pascali (bravo Polo a respingere la minaccia).

Al 15 il tris di gol ospite si completa con il guizzo di Alessandrì che spegne ogni speranza di un Sanarica che non ha affatto demeritato.

 

 

 

 

 

REAL GALATONE-SECLÌ 0-1

REAL GALATONE: Casalino, Rizzo, Ungaro, Natale, Terragno, D’Amore Valerio, Spagnolo (Nestola), Della Rocca (Aluisi), Casciaro, Scigliuzzo, Carrozza (Diouf). All. Bray.

SECLÌ: Consiglio, Rizzello (Zollino), Greco P., Greco A., Tundo L., Giannotta, Mangia, Migali, Cuppone A., Andronico, Fiore (Romano). All. Contaldo.

ARBITRO:Vecchio di Lecce.

RETE:37’st Andronico.

Colpo del Seclì, che ha espugnato per 1-0 il terreno del Real Galatone, aggiudicandosi un match molto sentito su ambo i fronti. Tra gli ospiti, infatti, figurano diversi galatonesi doc, che in carriera hanno militato con la vecchia Unione Sportiva Galatone. A cercare con maggiore insistenza la via del gol è stata la squadra allenata da Bray, che però lo ha fatto

con scarso costrutto. Il team diretto da Contaldo, dal canto suo, non ha mai rinunciato a pungere, agendo di rimessa. Al 37’ della ripresa, Cuppone si è involato in contropiede ed ha servito Andronico, che ha trafitto Casalino, regalando i 3 punti al Seclì.

 

 

 

 

VIRTUS LECCE–MANDURIA 0-2

LECCE:Aprile, Longo, Merico, Paladini, Giannone A. I Antonazzo, Di Nunno, Giannone A. II, Protopapa, De Gennaro, Palermo. All.: Corvaglia.

MANDURIA: Termite, Vantaggiato, Margarito, Erario, Cirrottola, Calò, Riezzo, Arcadio, Birtolo, Castellaneta, Zaccaria. All.: Lippolis.

ARBITRO:Gagliardi di Molfetta

NOTE:espulso Montinaro per proteste

RETI:35’pt Riezzo (rig.), 25’st Riezzo

 

 

 

FUTURA MONTERONI-LEVERANO 4-2

MONTERONI: Pellegrino, Colonna (Quarta G. II), Sgambati (Quarta Mas.), Errico (Guido), Saracino, Caione, Quarta G. I,

Buonfrate (Mello R.), Taurino, Vadacca (Lamusta), Quarta Mat. All.: Manca

LEVERANO: Mazzotta, Caragiuli, Miraglia, Rollo, Chiriatti (Giovannico), Guastella, Sacco (Turco), Mello A., Nocita (Fanizza), Martina, Bernardo (Petrelli). All.: Nobile.

ARBITRO: Loconte di Bari

RETI: 46’ pt Chiriatti (aut.), 4’ st Quarta M. (rig.), 25’ st Mello A. (rig.), 27’ st Mello R., 46’ st Martina, 50’ st Quarta G I.

Vittoria di carattere per il Monteroni. I locali passano in vantaggio per l’ autogol di Chiriatti e raddoppiano con il rigore di Quarta M. Al 6’ Pellegrino para un penalty a Guastella, al 25’ Mello A. stavolta realizza dal dischetto per gli ospiti. Il

Monteroni ristabilisce le distanze al 27’ con Mello R. poi il Leverano si riavvicina con una punizione di Martina. Il sigillo al match è del “millennians” Gabriele Quarta, con un colpo delizioso che vanifica l’uscita di Mazzotta.

 

 

 

 

 

CITTÀ DI RACALE-SOLETO 1-1

CITTÀ DI RACALE: Falco, Corvaglia, Preite, Casto, Gravante, Inguscio, Coppola (Margarito), Costantini (De Florio), Mij, Capone, Rizzello. All. Sabato.

SOLETO: Calò, Candito, Marra, Schito, Specchia, Dettù Mattia, Attanasi, Scarpa (Dettù Giacomo), Cuna (Zollino Lorenzo), Zollino Alessandro, Suppressa. All. Mauro.

ARBITRO: Schimera di Casarano.

RETI: 25’ st Attanasi, 49’ st Rizzello.

Pari e patta in extremis, tra Città di Racale e Soleto, con i locali che hanno realizzato la rete dell’1-1 al 4’ di recupero. La formazione di casa ha spinto costantemente sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, sciupando alcune ghiotte

opportunità utili a sbloccare il risultato. Gli ospiti, di contro, sono stati abili a segnare il gol dell’1-0 al 25’ della ripresa, in contropiede, con Attanasi, tra le proteste dei rivali per una presunta posizione di fuorigioco. Al 49’, all’ultimo assalto, il complesso guidato da Sabato è andato a segno con Rizzello.

 

 

 

 

COPERTINO-POGGIARDO 1-1

COPERTINO: Bruno, Pinto Sterlicchio, Renis, Buttazzo, Perrone, Notaro, Vigliotti, Spagnolo, Bernardo, Lezzi All. Renis

POGGIARDO: Giannetta, De Marianis, Chiri, Quarta, Jacob, Piccinni, Tampano, Desiderato, Fanciullo, Pasqutini, Urso All. Mitri

ARBITRO: Lippo di Taranto

RETI: 5’pt Notaro 40’pt Desiderato

ESPULSI: 40’st Buttazzo

Il Copertino colleziona il terzo pareggio della stagione, impattando uno contro il Poggiardo. Dopo appena cinque minuti Notaro imbeccato da Bernardo trafigge Giannetta e porta i rossoverdi in vantaggio. La squadra di Renis gioca meglio e prova trovare il raddoppio ma le pessime condizioni del campo non permettono ai copertinesi di giocare palla a terra. Il

collettivo di Mitri prende coraggio e trova il pareggio grazie a un perfetto contropiede di Desiderato. Nel secondo tempo Notaro, Bernardo e Vigliotti graziano il portiere ospite, ma anche gli ospiti colpiscono sul finale un palo clamoroso con Bruno battuto.

 

 

 

 

 

La classifica:

14 Capo di Leuca

13 Veglie

12 Virtus Matino, Manduria

11 Seclì, F. Monteroni

9 Real Galatone

8 Virtus Lecce

7 Città di Racale, Poggiardo

6 Soleto, Copertino

5 Atl. Veglie

3 Leverano, Memory Campi

1 Sanarica

 

 

Virtus Matino e Atletico Veglie una gara in meno

 

 

MARCATORI:

6 reti: Gabrieli (Virtus Matino)

5 reti: Coppola (Capo di Leuca), Pirelli (Capo di Leuca)

4 reti S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Renis (Atletico Veglie, 1 su rig.), Birtolo (Manduria), Lillo (Veglie), Riezzo (2 su rig.) Manduria), Alessandrì (Virtus Matino, 2 su rig.)

3 reti Casto (Città di Racale), Nocita (Leverano), Protopapa (Virtus Lecce), Carrozzo (Memory Campi, 1 su rig.), Mattia Quarta (Monteroni, 1 su rig.), Rizzello (Città di Racale)

2 reti De Pascalis (Manduria), Margarito (Manduria),











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora