lunedì 23 settembre 2024


31/10/2018 09:25:27 - Avetrana - Calcio

Domani ritorno di Coppa Italia contro il Casarano: si gioca a San Pancrazio

 

Un clichè già visto più volte in questa prima parte della stagione: Avetrana in vantaggio di una rete nel primo tempo e avversari che rimontano nella ripresa.

Quello conseguito domenica nella gara casalinga contro l’Atletico Vieste è il quinto pareggio per 1-1 del campionato, il settimo se consideriamo anche quelli dell’andata e del ritorno del primo turno di Coppa Italia. Tutti uguali nel copione, con l’amaro in bocca che resta nel gruppo biancorosso, che già pregustava il sorpasso in classifica ai foggiani.

Pur con un organico ridotto all’osso (l’altro ieri mancavano l’infortunato Ngom e lo squalificato Iaia), l’approccio alla partita dell’Avetrana è stato perfetto. Dopo 11 minuti, infatti, la squadra allenata da mister Giuseppe Branà era già in vantaggio. La rete firmata ancora una volta da Ciccio Mignogna, uno dei più in forma della squadra. Anche contro il Vieste, il suo pezzo forte: una punizione battuta quasi sul filo del fallo laterale, alla sinistra del portiere, a circa 25 metri. La sfera è rimbalzata in area, senza che nessuno la toccasse, e il portiere ospite si è fatto sorprendere.

L’Avetrana ha poi contenuto senza grosse difficoltà il tentativo di ritorno del Vieste. A metà ripresa l’episodio decisivo: il rosso a Margagliotti. Mister Branà ha mandato in campo un centrocampista (Franco) e un altro difensore esterno (Romano), richiamando i due esterni offensivi Alemanni e Mignogna.

Al 26’ il gol del pareggio, viziato, secondo la squadra di casa, dalla posizione irregolare di almeno due attaccanti ospiti, non rilevata dall’arbitro. In 10 contro 11, l’Avetrana ha dovuto amministrare la partita.

Domani intanto a San Pancrazio si giocherà la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia fra Avetrana e Casarano. Dopo il 2-2 dell’andata in terra salentina, all’Avetrana, oltre alla vittoria, potrebbe andare bene anche il pareggio per 0-0 oppure 1-1. Col 2-2 si andrebbe direttamente ai rigori. Invece il Casarano, per passare il turno, è obbligato a vincere.

La partita sarà diretta da Antonio Spera della sezione di Barletta. I suoi assistenti saranno Giuseppe Rizzi e Angelo Michele Crudo di Barletta.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora