venerdì 27 settembre 2024


07/11/2018 17:23:12 - Manduria - Attualità

Promossa dal magazine on line “Noi Donne”, si propone di aprire confronti e dibattiti capaci di far crescere la comunità con consapevolezza su queste tematiche

 

Al via, giovedì, la terza edizione di “Cicatrici”, un’iniziativa di sensibilizzazione contro le forme quotidiane di violenza di genere.

Promossa dal magazine on line “Noi Donne”, si propone di aprire confronti e dibattiti capaci di far crescere la comunità con consapevolezza su queste tematiche.

Anche quest’anno, quindi, a Manduria si parlerà di donne, violenza di genere, discriminazioni e cultura ma in una forma nuova e diversa rispetto al format degli scorsi anni!

Nel mese di novembre, notoriamente dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne (il 25 ricorre la Giornata Internazionale), quattro appuntamenti monotomatici di approfondimento su temi specifici legati alle discriminazioni di genere in 4 esercizi commerciali, sempre alle 18, tutti curati e gestiti da donne che da anni investono sul nostro territorio.

Ad impreziosire ancora gli incontri il patrocinio del liceo “De Sanctis Galilei” e dell’IISS “Einaudi” di Manduria.

Si parte giovedì con la relazione di Maria Teresa Coppola, psicologa e psicoterapeuta Asl Taranto, sul tema “Cose da maschi. Cose da femmine” presso Maeba Concept Store.

Giovedì 15 novembre Grazia Messene, docente Diritto ed Economia, si soffermerà sul tema “Non è un Paese per donne” presso la parafarmacia Sant’Angelo. Giovedì 22 novembre, Anna Solidoro, assistente sociale, relazionerà sul tema “Se c’è violenza non è mai amore” presso il bar Fluid. Infine giovedì 29 novembre l’operatrice culturale Angela Greco parlerà delle “Le (stra)ordinarie donne di Manduria” presso Messene.

Gli eventi, presentati dalla direttrice del magazine Valentina Palumbo, sono gratuiti e aperti a tutti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora