venerdì 27 settembre 2024


22/11/2018 09:54:35 - Manduria - Attualità

Altra iniziativa del G.O.T. di Lega Consumatori Manduria

 

Una originale iniziativa del G.O.T. di Lega Consumatori Manduria si avvierà alle ore 18 di venerdì 23 novembre 2018 presso il salone del convento San Francesco d’Assisi in Manduria.

Il titolo assegnato lascia presagire che la formula utilizzata è diversa dal classico convegno o corso svolto in precedenza. Pur presentando un programma variegato che spazia dagli argomenti prettamente consumeristici, in questo contesto, gli esperti dei consumatori tratteranno anche temi sociali che mettono in rilievo sia la persona che la famiglia.

La nuova formula del Consumatore di Cultura troverà un nuovo spazio nelle conversazioni. La cultura è un bisogno sia della persona che della famiglia quale nucleo sociale. Lega Consumatori è attiva nello stimolare questo bisogno fondamentale della persona. La cultura trova in Lega Consumatori anche un’attività artistica come la musica con un’attività di propedeutica musicale e la realizzazione di un coro di consumatori insieme all'arte orafa che sarà trattata insieme agli aspetti puramente consumeristici anche storico-culturali.

Grazie al protocollo di conciliazione con il CPIA di Taranto, le attività formative svolte nelle Conversazioni nel Chiostro avranno come traguardo finale, per chi avrà frequentato almeno 60 ore, il conseguimento di un attestato di Consumatore Evoluto rilasciato dal Centro Provinciale Istruzione Adulti di Taranto.

Gli esperti che si alterneranno ad affrontare i temi da trattare daranno la possibilità di interloquire e addirittura anche di adattare il programma degli incontri formativi alle esigenze che emergeranno nel corso delle Conversazioni.

Da sempre nelle nostre iniziative abbiamo dato voce ai consumatori, in questa iniziativa il consumatore sarà ancor più parte attiva e propositiva.

Ricordiamo che nell’ambito di questi incontri sarà possibile tesserarsi alla nostra Associazione ad un prezzo agevolato e i proventi netti saranno destinati al restauro della sacrestia e del coro ligneo del convento. Ricordiamo che tutti gli esperti offrono le loro competenze a titolo di volontariato e non sono previsti compensi in alcuna forma.

Siamo certi che questa nuova formula di attività formativa/informativa sarà gradita ai consumatori (tutti noi lo siamo) e per questo invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza e le scuole ma soprattutto le “famiglie”.

 

Lega Consumatori GOT Manduria

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora