luned́ 23 settembre 2024


10/01/2010 19:41:01 - Manduria - Calcio Giovanile

Vendicata la sconfitta dell’andata: in rete Mariggiò e Lomartire

 
RAGAZZI SPINT CRISPIANO-SPORTING MANDURIA   0-2
 
Gara impeccabile dello Sporting Manduria sul difficile campo dei Ragazzi Sprint di
Crispiano. Secondo risultato positivo, del nuovo anno, per i ragazzi di mister Giovanni
Pisconti.
Partenza a razzo dello Sporting Manduria: già al 2’ minuto un tiro, direttamente da calcio d’angolo, di Lomartire costringeva un difensore locale a respingere sulla linea di porta a portiere ormai battuto. Gli ospiti hanno continuato ad attaccare e si sono procurati diverse occasioni da goal: due volte con Zappalà, ben lanciato da Fiorentino, oggi particolarmente ispirato, che, solo davanti al portiere, si è fatto respingere tutte e due le conclusioni.
Al 13’ una bella azione sulla sinistra partita da De Valerio, proseguita da Fiorentino, con lancio nella profondità a Mariggiò e conclusa a rete con un bellissimo tiro di sinistro, imprendibile sul palo del portiere.
La squadra di mister Giovanni Pisconti, non paga del risultato, ha continuato a
macinare gioco a centrocampo creando diverse occasioni da rete.
Il raddoppio è arrivato al 25’, con un calcio di punizione battuto dallo specialista Lomartire.
Sul finire del primo tempo gli ospiti rallentavano il gioco e i Ragazzi Sprint Crispiano ne approfittavano procurandosi un paio di occasioni: su una di queste bravo il portiere
Carrieri a sventare la minaccia in uscita.
Parte bene nel secondo tempo lo Sporting Manduria, che, non pago del risultato, tiene bene il campo e ribatteva colpo su colpo agli attacchi della squadra locale. Al 12’ gli ospiti rimanevano in dieci per l’espulsione eccessiva, di Dimitri, ma questo non scoraggiava i ragazzi di mister Giovanni Pisconti, che si riorganizzavano a centro campo tenendo lontano gli avversari dalla propria area di rigore e giocando di contropiede. E’ proprio lo Sporting Manduria, infatti, a fallire più volte il terzo goal: due volte con Caforio e due con Mariggiò.
Fino alla fine non è successo null’altro e i ragazzi di mister Giovanni Pisconti hanno portato a casa tre punti preziosi per la classifica.
«Abbiamo vinto questa gara con la volontà, la tenacia e soprattutto abbiamo ritrovato
quello spirito di squadra e di sacrificio che ultimamente ci stava mancando», è il
commento di mister Giovanni Pisconti alla partita. «Devo dire grazie ai miei ragazzi
per come hanno applicato quello che durante la settimana abbiamo fatto. I risultati poi in campo si sono visti. Un ringraziamento va soprattutto ai ragazzi della panchina: in occasione dei goal hanno esultato con i compagni. Questa è una forza in più per quelli che scendono in campo, vuol dire che il gruppo c’è ed è unito. Devono avere solo un po’ di pazienza e farsi trovare pronti per quando arriva il proprio turno.
Domenica prossima viene a farci visita il Lecce, quindi partita senza punti, possiamo
provare diverse soluzioni di gioco».
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano, De Valerio; Rubino, Bernardo, Dimitri; Zappalà, Lomartire, Fiorentino, Caforio, Mariggiò. A disposizione: Palummieri, Bullo, Buccolieri, Fanelli, Pirlog, Dupi, Andrisano. AlI Pisconti G.
MARCATORI: 8 reti Mariggiò,5 Zappalà,4 Caforio, 4 Lomartire.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora