lunedì 23 settembre 2024


11/01/2010 07:18:32 - Maruggio - Calcio Giovanile

Guida: «Quest’anno c’è un ottimo gruppo. Vogliamo arrivare in alto…»

 
Partita movimenta quella tra il Maruggio e il Crispiano, valevole per il torneo Juniores. I ragazzi allenati dal mister Giovanni Gioia hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella con il Massafra della scorsa settimana. A caratterizzare la partita è stato l’arbitraggio poco obiettivo, ma anche l’incapacità, da parte del Maruggio di concretizzare sull’1 a 0 un rigore concesso dallo stesso arbitro.
«Peccato per questa sconfitta» ci dice Umberto Guida, il giocatore più giovane della squadra. «Come sempre ci abbiamo messo il cuore, che è la caratteristica che ci contraddistingue, ma non ce l’abbiamo fatta».
Tanta l’amarezza per la sconfitta, ma è anche grande la soddisfazione per il campionato che il Maruggio sta disputando.
«Quest’anno la squadra è più unita del solito. Abbiamo disputato un’ottima prima parte della stagione e crediamo di arrivare in alto. Il nostro obiettivo? Rimanere nella parte alta della classifica e arrivare a fare le finali con le prime classificate degli altri gironi».
Quindi la squadra non si nasconde, forte della consapevolezza di avere un organico efficiente, e soprattutto un grande allenatore.
«Al mister va il merito di aver costruito un grande gruppo» ci dice ancora Guida. «Senza di lui non saremmo nessuno, perché ci incoraggia, ci rimprovera quando lo meritiamo e ci insegna a non mollare mai. In fondo quest’ultimo insegnamento è da mettere in pratica anche nella vita di tutti i giorni».
Il gruppo è apparso unito anche dopo la sconfitta e questo è un chiaro esempio di maturità da parte di tutti.
Aggiunge Guida.
«Voglio crescere con questa maglia e seguire l’esempio dei miei compagni che sono più grandi di me. L’importante è farsi trovare pronti ogni qual volta l’allenatore decide di metterci in campo. Oltre alla bravura è importante avere voglia, carattere e…un pizzico di fortuna!».
Fortuna che il giovane Guida si augura per il suo futuro.
«Vorrei diventare un calciatore professionista, anche se è molto difficile. Per ora mi auguro di essere sempre costante e di onorare al meglio la maglia che indosso».
 
Danilo Chiego










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora