venerdì 27 settembre 2024


02/12/2018 11:59:33 - Manduria - Attualità

L’annuncio del consigliere regionale Morgante

 

Nuovo passo in avanti nel progetto, già finanziato per 93mila euro, finalizzato all’esecuzione di lavori per la messa in sicurezza del fiume Chidro e per la bonifica dei canali di collegamento a Torre Colimena.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Luigi Morgante, il quale ha partecipato, l’altro ieri mattina, ad un incontro tra la struttura tecnica della Regione Puglia e uno dei commissari straordinari del Comune di Manduria, Luigi Scipioni, accompagnato, per l’occasione, dal dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Manduria Emanuele Orlando.

Confronto, che si è tenuto presso il Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione Puglia, utile per fare il punto su tre progetti diversi.

«Per quanto riguarda il primo, relativo ai lavori per la messa in sicurezza del fiume Chidro e la bonifica dei canali di collegamento a Torre Colimena, finanziato per un importo di 93mila euro, è stato fatto il punto sulla situazione attuale e sull’iter da seguire per la realizzazione degli interventi previsti» rende noto il consigliere regionale Morgante. «Successivamente, è stato illustrato un nuovo progetto da presentare alla Regione Puglia e all’Autorità Idrica, per portare acqua e fogne alle Marine di Manduria. Quindi, si è discusso del progetto del depuratore: l’ing. Barbara Valenzano ha ribadito che non ci sarà alcuno scarico in mare.

Un incontro proficuo e che ha soddisfatto tutti gli interlocutori presenti, resosi necessario per fugare perplessità e polemiche e per offrire risposte concrete ai cittadini attraverso la collaborazione e il confronto continui e costruttivi».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora