lunedì 23 settembre 2024


23/12/2008 06:53:30 - Maruggio - Attualità

L’eccezionale ventaglio di proposte che il Comune di Maruggio e

le tante associazioni culturali propongono per la sera del 24 dicembre
 
 
Una vigilia di Natale da ricordare.
La propongono l’Amministrazione Comunale di Maruggio e le tante associazioni attive e fattive che questo comune può vantare. Per la sera del 24 il visitatore avrà solo l’imbarazzo della scelta. Tante e tali sono, infatti, le iniziative poste in calendario.
Si partirà con la banda dell’associazione musicale “Giuseppe Pichierri”, che intonerà, nelle vie del paese, le melodie tipiche del Natale per creare l’atmosfera giusta. Sempre in mattinata, alle 9, nelle acque di Campomarino sarà ambientato il “Presepe subacqueo senza barriere”.
Poi, alle 18,30, ogni angolo del paese si trasforma in una fucina di iniziative, un cocktail di tradizione e cultura. In largo chiesa Madre e nella zona del convento saranno accesi i “fuochi di Gesù Bambino” (“Fuechi ti Cristu Piccinnu”). Allo stesso orario, ma nel centro storico, sarà dato vita al Presente Vivente (curato dalla Pro Loco). Sempre nel centro storico, l’associazione “Aria di casa nostra” proporrà il “Natale di casa nostra”. La biblioteca, invece, ospiterà la quarta edizione di “Un libro sotto l’albero”, durante la quale saranno distribuiti libri e dolci natalizi. Sempre nel giardino della biblioteca, l’associazione “Misericordia” propone la “Castagnata e dintorni: tra musica e tradizioni”. Nel piano terra della stessa biblioteca, le associazioni “Aria di casa nostra” e “Misericordia” propongono “Gesù in biblioteca”.
Ignorare tutti questi richiami, insomma, non sarà affatto facile…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora