venerdì 27 settembre 2024


03/12/2018 13:13:09 - Manduria - Attualità

Il suo posto è stato preso dall’Isp.S. Francesco Sporta Caputi

Al termine di una brillante e proficua carriera, il Sostituto Commissario Cosimo Dinoi, Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Manduria, è andato in pensione.

Arruolato nel disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica il 10 aprile del 1980, il dott. Dinoi ha prestato dapprima servizio presso la Scuola Allievi Agenti di Alessandria sino al 1989, dove ricopriva l’incarico di docente di Codice della Strada ed istruttore di Guida Operativa.

Durante la permanenza in Alessandria vinceva il concorso per Sovrintendenza della Polizia di Stato. Nel giugno del 1989 veniva trasferito presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Taranto Nord, ove assumeva l’incarico di Vice Comandante.

Fu poi trasferito nell’ottobre del 1991 presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Manduria, Dal primo febbraio del 1994 assumeva il Comando del Distaccamento della Polizia Stradale di Manduria, rimanendone ininterrottamente fino al 30 novembre del 2018.

Durante la permanenza presso il Distaccamento diveniva Ispettore, per poi essere promosso Sostituto Commissario della Polizia di Stato fino alla data del congedo.

Si laureava in “Scienze delle Investigazioni” presso l’Università degli Studi de “L’Aquila.

E’ stato sostituito al Comando del Distaccamento dall’Isp.S. Francesco Sporta Caputi, proveniente dal locale Commissariato.

 

Al dott. Dinoi, che l’intera città ha avuto modo di apprezzare per il suo garbo e per la sua professionalità in tutti questi anni, l’augurio della redazione per questa sua nuova fase della vita.

Auguri anche all’Ispettore Sporta Caputi per il suo nuovo prestigioso incarico.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora