luned́ 23 settembre 2024


04/12/2018 19:21:21 - Manduria - Altri Sport

Liliana Gentile ottava assoluta fra le donne e prima nella sua categoria. Buoni anche i risultati di Alessandra Campeggio, Pasquale Lobarco e Danilo Sileno

Il Salento continua a portare fortuna agli atleti della società Body Angel di Manduria.

Domenica scorsa, a Lecce, si sono cimentati nella Maratona del Barocco, competizione podistica gemellata con la Milano Marathon. Nonostante le previsioni meteo non promettessero nulla di buono, sono stati tantissimi gli atleti che si sono cimentati in questa competizione. Tre le distanze: quella classica della maratona, ovvero 42 km e 195 metri, poi la mezza maratona, e la gara sugli 11 km.

UNDICI CHILOMETRI – Tre atleti della Body Angel hanno corso nella mezza maratona. I risultati sono stati lusinghieri. Liliana Gentile, fondatrice e anima tuttofare della società manduriana, si è classificata all’ottavo posto assoluto fra le donne e sul gradino più alto del podio nella sua categoria con un tempo di 53’32”.

Alessandra Campeggio, invece, si è piazzata al cinquantesimo posto assoluto fra le donne e al decimo nella sua categoria (1 h, 9’ e 11”).

Ottimo anche il riscontro di Pasquale Lobarco, classificatosi al 36° posto assoluto fra gli uomini e decimo nella sua categoria con un tempo di 49’ e 34”.

MARATONA – Insieme ai tre manduriani, ha gareggiato anche il savese Danilo Sileno, che da quattro anni si allena con la Body Angel. Pur frenato da un problema fisico (l’abrasione causata dal pantaloncino alle sue gambe, che lo ha costretto a rallentare: all’arrivo era sanguinante), Sileno si è classificato al 306° posto assoluto e al 56° posto nella sua categoria. Siamo certi che, senza questo inconveniente, si sarebbe piazzato nei primi cento posti. Andrà meglio sicuramente nella prossima gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora