lunedì 23 settembre 2024


13/01/2010 06:54:33 - Manduria - Calcio Giovanile

Impegnate le squadre Pulcini di ben sei società

 
Si è svolto ìl 6 gennaio 2010, presso i campetti di calcetto Lione Club dei F.lli Guiderdone, un torneo di calcio giovanile riservato alla categoria “Pulcini” anno 1999, 2000 e 2001, denominato 1° torneo della Befana organizzato dall’ASD Atletico Manduria.
E’ stata una bellissima giornata all’insegna dello sport, accompagnata anche da un clima primaverile, dove i ragazzi di tutte le società partecipanti si sono divertiti e acclamati da un pubblico numerosissimo di genitori che li accompagnava. Il torneo era articolato da 2 gironi di tre squadre: per ogni girone si disputavano 3 partite da 30 minuti (15 pt – 15 st): si qualificavano per le finali le prime e le seconde con più punti.
Alla fine si sono contesi lo scontro per il 1° posto l’ASD Atletico Manduria guidati dai mr. Antonio Cimino e Giovanni Scolozzi, contro i cugini dello Sporting Manduria del prof. Pastorelli. Il responso della finale premiava l’Atletico Manduria (che vediamo nella foto in alto). Secondo posto per lo Sporting Manduria e terzo posto per l’ASD Avetrana calcio (che vediamo nella seconda foto).
Dopo le gare si è svolta la cerimonia di premiazione: sono state consegnate delle targa ricordo a tutte le squadre partecipanti, con l’ingresso in campo della … Befana che omaggiato i ragazzi con la consegna di una calza (i momenti della premiazione nella seconda e nella terza foto).
Complimenti per l’ottima organizzazione sono giunti dalle società ospiti nei confronti del Presidente Nicola Dimitri e dei suoi dirigenti.
«Sono soddisfatto per l’ottima riuscita del torneo» sono le parole di Dimitri. «Ringrazio i dirigenti delle società partecipanti che, accompagnando i propri ragazzi ripeto in questa giornata festiva, abbandonando i propri impegni, hanno dimostrato serietà professionalità e attaccamento al gioco del calcio e dello sport in genere. Sono contento che i miei ragazzi si siano aggiudicati il primo posto, ma non è questo quello che importa: questi tornei, a mio parere, devono mirare alla socializzazione ed essere occasione di festa e poi di vittoria. Infine ringrazio i tecnici e i dirigenti della mia società, in quanto senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile».
Le squadre partecipanti:
ASD ATLETICO MANDURIA
AS SPORTING MANDURIA
ASD ANSPI S.ANNA
ASD AVETRANA CALCIO
ASD VIRTUS TORRICELLA
ASD STELLA AZZURRA LIZZANO










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora