giovedì 26 settembre 2024


18/12/2018 09:21:45 - Manduria - Attualità

Ci scrive una famiglia di Manduria per rivolgere un ringraziamento al reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Manduria. Ecco la lettera

 

«Si parla molto spesso delle disfunzioni della sanità del sud Italia  e poche volte, anzi quasi mai, delle tante cose positive, del buon lavoro che pure negli ospedali del meridione viene svolto da medici, infermieri e personale OSS, seri e professionalmente preparati. E’ proprio per rispetto di questi - che sono la maggiorparte - che scriviamo queste poche righe.  Ne avvertiamo il dovere proprio per la recente esperienza avuta presso l’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria, dove abbiamo potuto toccare con mano il valore umano e professionale delle equipe medica, infermieristica e del personale OSS che operano nel Reparto di Medicina.

Nostra madre,  Immacolata Dimitri, con il peso dei suoi 90 anni, nel mese di agosto 2018 per gravi problemi cardiaci, respiratori, ecc., ha dovuto subire un primo ricovero presso quel reparto, cui  sono seguiti altri due fino a pochi giorni fa quando, purtroppo, non essendoci più nulla da fare, abbiamo dovuto riportarla a casa. Ebbene, nonostante il triste epilogo (purtroppo è deceduta il 5 dicembre), grazie alle terapie appropriate e ancor più al rapporto umano di tutto il personale, ha potuto vivere, nelle sue piene facoltà, altri mesi; le cure dei medici sono state accompagnate da una cura amorevole alla persona da parte di infermieri e OSS veramente encomiabile. Non si poteva certamente chiedere di meglio!

Certo, a questo qualcuno potrebbe replicare: ma hanno fatto semplicemente il loro dovere! E’ vero, ma non è scontato neanche nei migliori ospedali del nord, che medici e personale paramedico offrano un servizio così qualificato come nel Reparto Medicina di Manduria. Qui sono andati oltre quelli che sono i normali doveri!

Riteniamo più che  doveroso, pertanto, esprimere la nostra profonda gratitudine al personale tutto del Reparto di Medicina dell’ospedale di Manduria».

 

Rosa, Cosimo e Giovanni Lamusta












img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora