giovedì 26 settembre 2024


20/12/2018 08:06:18 - Manduria - Attualità

E’ stata installata nella fermata di via per Maruggio

 

Il Rotary Club di Manduria ha donato una pensilina alla città. E’ stata installata nell’area della fermata dei pullman di via per Maruggio: si tratta di una fermata capolinea per i pullman interni e, nel contempo, di una fermata della Sud Est molto frequentata anche dagli studenti e dagli operai pendolari.

Ad annunciare l’avvenuta installazione della pensilina è il presidente del club di Manduria del Rotary, William Nino Camassa, insieme a prefetto dello stesso sodalizio, Giuseppe Perrone.

«Lo spirito del Rotary Club è proprio quello del “servizio nella comunità, sul posto di lavoro e in tutto il mondo”, fedeli al motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”» la premessa del dott. Camassa. «Negli ultimi anni abbiamo contribuito a raggiungere due importanti obiettivi culturali: il restauro dell’organo della chiesa Madre di Manduria e il restauro del Calvario di Manduria, monumento unico al mondo.

Per il 2018 abbiamo voluto contribuire a dotare la città di un altro elemento di arredo urbano: la pensilina per le fermate dei pullman. Avevamo notato, transitando dalla zona, come studenti, operai o semplici pensionati fossero costretti ad attendere il pullman in piedi, sotto il sole o sotto la pioggia. Dopo aver chiesto le autorizzazioni al Comune di Manduria, abbiamo provveduto ad acquistare la pensilina e a farla installare. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo dopo l’operazione di collaudo da parte dei tecnici comunali».

Una lacuna, insomma, è stata colmata grazie alla sensibilità del Rotary Club. In tutta la città messapica, esiste solo un’altra pensilina (sulla via per San Pietro), a conferma dello scarso arredo urbano presente.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora