giovedì 26 settembre 2024


21/12/2018 09:42:26 - Manduria - Attualità

L’intervista al commissario straordinario Luigi Scipioni

 

La magia del Natale fra musica, spettacoli, cultura, arte e shopping.

Manduria si veste di .. rosso e si anima di mercatini e vari eventi per il Natale 2018. Grazie ad un impegno sinergico di enti (Comune di Manduria, Distretto Urbano del Commercio e Consorzio di Tutela del Primitivo) e associazioni (Confcommercio, Confesercenti e Pro Loco), il cartellone degli eventi “Natale a Manduria” propone numerosi appuntamenti fra tradizione e cultura, fra spettacoli e valorizzazione del territorio, fra gastronomia e shopping.

Il dott. Luigi Scipioni, il componente della Commissione straordinaria che dirige questo settore, è soddisfatto dei riscontri delle prime manifestazioni.

«Il programma cerca di abbracciare tutti i gusti: abbiamo iniziative rivolte ai turisti che intendono scoprire e apprezzare le bellezze della città o a coloro che preferiscono trascorrere delle serate con spettacoli musicali di elevato livello; vi sono manifestazioni finalizzate alla valorizzazione del territorio, ed in particolare dell’elemento più rappresentativo, ovvero il Primitivo, ma anche eventi riservati ai più piccoli» rimarca il dott. Luigi Scipioni. «Abbiamo privilegiato appuntamenti che sapessero ripercorrere i segni tradizionali della festa, portando nelle strade e nelle piazze le giuste atmosfere del periodo e creando momenti nei quali la comunità possa godere dei luoghi e della loro bellezza. Tenendo sempre come obiettivo generale quello di favorire lo shopping fra le attività commerciali della città».

La prima parte del cartellone ha già riservato alla comunità manduriana e ai suoi ospiti eventi di grande qualità.

«Sono stati tutti di buon livello ed estremamente interessanti. A partire dall’esibizione fra le vie della città della marching band  “Counturband” al concerto di Katia Ricciarelli. C’è stato chi ha voluto riaprire e valorizzare un angolo della città un po’ trascurato e dimenticato, come il mercato coperto, e non sono mancati presepi artistici e momenti culturali».

Tantissime ancora le iniziative che si susseguiranno sino al 6 gennaio: il calendario si può consultare attraverso il portale del Comune di Manduria o attraverso la pagina facebook “Natale a Manduria”.

«Grande attesa c’è per la rassegna “Rosso InChiostro”. Le cantine» spiega il dott. Scipioni, «saranno le protagoniste nei quattro chiostri e in piazzette del centro cittadino. In vetrina l’ottimo Primitivo di Manduria. In ogni postazione vi sarà un concertino con differenti generi musicali».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora