giovedì 26 settembre 2024


21/12/2018 07:55:05 - Manduria - Attualità

Poi Mattia realizzerà un video pro-Telethon sull’importanza della comunicazione digitale come strumento per parlare di tematiche serie

 

Stamani lo studente liceale manduriano Mattia Dilorenzo sarà intervistato, in diretta, per parlare della Malattia di Wilson all’interno della ventinovesima Maratona Telethon, la raccolta di fondi da investire nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Mattia sarà in studio, alle 9,58, con il ricercatore russo Roman Polishuck.

Accompagnato dalla madre Giuditta, Mattia racconterà la propria esperienza. Grazie anche all’impegno dei suoi genitori (che hanno fondato l’Associazione Nazionale Malattia di Wilson, che ha sede a Manduria e che è presieduta da Salvatore Dilorenzo, il papà di Mattia), combatte con determinazione questa subdola malattia. Al momento, però, dalle ricerche non è ancora arrivato un medicinale o una cura capaci di debellarla.

Inoltre, Mattia realizzerà in social room un video in cui parlerà della comunicazione digitale nel mondo dei ragazzi, anche come strumento per parlare di temi seri.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora