martedì 24 settembre 2024


22/12/2018 10:17:31 - Provincia di Taranto - Attualità

Le novità di questa edizione, proposta dall’associazione “Made in Pooglia”, dalla parrocchia di San Pietro Apostolo e da tanti volontari

Nell’antico borgo di Monacizzo prende vita la 14esima edizione del “Presepe Vivente di Monacizzo”.

Tante novità e nuove scenografie che animeranno il centro antico magnogreco e medievale a sud-est di Taranto,

Monacizzo frazione di Torricella.

L’associazione culturale “Made in Pooglia” e la parrocchia di San Pietro Apostolo, con don Ezio, vi danno appuntamento nelle date del 26 dicembre (in cui vi sarà l’inaugurazione),1 e 5 gennaio 2019, alle ore 18, proponendo a tutti i visitatori la Natività più bella e suggestiva dell’area orientale della provincia di Taranto, che ha richiamato l’attenzione di numerosi visitatori nelle scorse edizioni.

Più di quaranta i figuranti che parteciperanno alla rappresentazione di scene che richiamano i lavori di un tempo, le tradizioni e i luoghi di memoria, impedendo così che lo scorrere del tempo le cancelli del tutto.

Quest’anno, con il lavoro impeccabile dell’ass. “Made in Pooglia”, la parrocchia di San Pietro Apostolo e i volontari, l’area che ospiterà il Presepe Vivente sarà più ampia, permettendo così l’introduzione di nuove scene e scenografie inedite,

degustazione di dolci tipici natalizi e delle tradizionalissime “fedde rosse”.

Ad accogliere i visitatori saranno presenti i Mercatini di Natale dell’Artigianato Locale e Hobbysti.

Nella serata del 26 dicembre alle 18:30 concerto di Natale a cura della orchestra di fiati e voce “Giacomo Puccini”, diretta da Alessandro Pichierri (replicheranno alle 19:30); nella serata del 5 gennaio 2019 concerto natalizio curato dal coro parrocchiale di Monacizzo diretto da Gianni D’Ippolito (alle 19).

Non mancherà in questa edizione l’esposizione dei presepi in miniatura realizzati da hobbysti e scultori del posto.

Un grande evento suggestivo che volgerà al termine il 5 gennaio, con la realizzazione della scena finale della rappresentazione della calata dei Re Magi a cavallo, che attraverseranno il borgo di Monacizzo nella magia natalizia.

 

Viviana Baldari











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora