giovedì 26 settembre 2024


26/12/2018 10:28:50 - Manduria - Attualità

La seconda apertura straordinaria del parco archeologico avverrà venerdì 28 dicembre

 

Apertura straordinaria e visita guidata nel Parco Archeologico di Manduria, una area archeologica messapica con un sistema di difesa antico ancora completamente visibile e una necropoli fra le più grandi della Puglia. L'ingresso e la visita inizia dalla grotta naturale del Fonte Pliniano, che conserva la sorgente millenaria narrata nel secondo libro della Naturalis Historia di Plinio il Vecchio.

La prima apertura avrà luogo oggi (mercoledì 26 dicembre) e la seconda venerdì 28 dicembre, sempre a partire dalle ore 11.

Le guide turistiche delle associazioni Vento Refolo e Profilo Greco accompagneranno i turisti in un ..  “tuffo” nella storia millenaria del territorio salentino. L’ingresso è previsto dall’ingresso del Fonte Pliniano, ovvero da piazza Scegnu. L’iniziativa è inserita nel cartellone “Natale a Manduria”, promosso dal Distretto Urbano del Commercio di Manduria, che punta ad incentivare e promuovere passeggiate natalizie non solo fatte di shopping, ma anche di cultura, storia e meraviglia del territorio.

Contributo speciale solo per Natale a Manduria di € 3,00 a persona, gratuito per i bambini under 12.

Per informazioni www.parcoarcheologicomanduria.it











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora