giovedì 26 settembre 2024


14/01/2019 08:23:38 - Manduria - Attualità

Sarà presentata l’offerta formativa dell’istituto scolastico manduriano

 

Come da tradizione, tutte le scuole in occasione del periodo delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico aprono le loro porte per mostrare e far conoscere la propria offerta formativa.

Anche quest'anno l’istituto comprensivo “Don Bosco” rappresentato dal nuovo dirigente Roberto Cennoma, offre al territorio un open day, con nuove caratteristiche, e che si svolgerà nei giorni:

  14 gennaio alle ore 16.00 per la Scuola dell’Infanzia

  14 gennaio alle ore 17.00 per la Scuola Primaria

  15 gennaio alle ore 17.00 per la Scuola Secondaria di 1° grado

Tutte le famiglie interessate alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico alla scuola dell’Infanzia, alla Primaria e alla Secondaria di 1° grado, con i loro bambini e ragazzi, sono invitate a visitare e a vivere i plessi scolastici; avranno così la possibilità di conoscere un'offerta formativa, quella dell’I.C. "Don Bosco", caratterizzata da una cornice progettuale particolare, frutto della tenace professionalità dell’intero corpo docente e del dirigente Roberto Cennoma.

«Vivremo delle giornate effervescenti e accattivanti nelle quali i ragazzi e i genitori conosceranno una scuola che si apre in termini di messaggi formativi nuovi da acquisire e soprattutto da donare» è riportato in un comunicato. «I genitori avranno modo di conoscere e interloquire con i docenti e il dirigente, visionare i locali scolastici, apprendere le modalità d'insegnamento, la programmazione e i rapporti che vengono costruiti, mentre i bambini e i ragazzi saranno intrattenuti in una serie di attività complesse divertenti e istruttive. S'intratterranno nelle più coinvolgenti attività sportive, si esibiranno in esercizi musicali e scene teatrali, approfondiranno spiritosi esperimenti e laboratori d'informatica e interagiranno con modi espressivi in lingue straniere, e poi dipingeranno come novello Michelangelo, leggeranno, suoneranno, vedranno le classi virtuali, s'inventeranno come scienziati insomma saranno i protagonisti della scena, in un clima sereno e festoso, per una Scuola accogliente e inclusiva, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze.

.Un fermento formativo di una Scuola atta al “cambiamento” per sviluppare e acquisire una marcia in più da offrire ai propri utenti. Fermento supportato dai genitori dei nostri alunni che si prodigano per offrire una "dolce" accoglienza e che ringraziamo di cuore, così come si ringraziano l'impresa "L'arte dei palloncini" di Pancrazio Puricella (San Pancrazio Salentino) e le imprese manduriane: "Filograno Arredi", "Onoranze Funebri Lenti", "De Santis Ferramenta".

Una Scuola consapevole dell’importanza del proprio ruolo nella formazione delle future generazioni e dell’assoluta priorità che devono avere, per la buona riuscita del Progetto Educativo, la collaborazione e l’interazione proficua tra Scuola e Famiglia».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora