sabato 28 settembre 2024


15/01/2010 09:53:25 - Manduria - Calcio

A Corato, in vantaggio i locali con Porcelluzzi; poi il pareggio del Liberty con De Porras su rigore

Sul campo la partita d’andata delle semifinali di coppa Italia tra Atletico Corato e Liberty è finita 1-1. Fuori dal campo invece le sentenze emesse dal giudice sportivo sono più di una sconfitta: 1200 euro di multa alla società per le intemperanze dei tifosi nelle fasi finali della gara contro il Sogliano, Paris appiedato per due turni, Parente (soprattutto) squalificato fino al 30 giugno 2010. In altre parole per lui, espulso nel concitato dopo partita, si tratta di campionato finito.

Nel comunicato emesso ieri sera dalla Lega si leggono le motivazioni: “
A fine gara tentava di colpire l’arbitro con un calcio alla coscia, colpendolo di striscio con i tacchetti. Il direttore di gara non ha riportato visibili conseguenze”.
La società è in silenzio stampa, non commenta quanto scritto sul referto dal signor Buonocuore, ma da quanto trapela il ricorso è partito all’istante.

La rabbia invece non si è ancora placata per il clamoroso errore arbitrale che ha soffocato in gola l’esultanza di capitan Suarez. Le immagini televisive hanno evidenziato con certezza la regolarità del gol. Purtroppo non basta, serve solo ad acuire i rimpianti.

La decisione del giudice sportivo, ufficializzata in serata, ma nota già dalla mattinata di ieri, ha influenzato solo in parte la partita contro l’Atletico Corato. In svantaggio per via della rete di Porcelluzzi, che ha sfruttato un’incertezza dei difensori molfettesi, il Liberty ha pareggiato grazie a De Porras. L’attaccante sudamericano, autore del primo gol stagionale in maglia biancorossa, ha realizzato un calcio di rigore procurato da Suarez.

Tra i migliori in campo, Mahamadou Sakho, che ha sostituito l’influenzato Affinito, e il giovane Monticelli. Un risultato tutto sommato positivo per i molfettesi, che hanno dovuto fare ancora a meno degli infortunati Carteni, Bitetto, Cataldo e Sisalli. Così come è mancato Loseto, ko per un problema all’occhio.

Ora l’attenzione si concentra sulla partita di domenica contro il Manduria. A porte chiuse, però, e in campo neutro, visto le decisioni del giudice sportivo a seguito della sconfitta interna dei salentini contro il Castellana.
 
(articolo inserito in rete ieri dal portale MolfettaLive.it)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora