giovedì 26 settembre 2024


01/02/2019 10:02:20 - Manduria - Attualità

«La nostra città è completamente abbandonata dal punto di vista dell’amministrazione pubblica locale»

 

“Pollice verso” del consigliere comunale uscente Arcangelo Durante all’indirizzo dell’operato della commissione straordinaria.

«Siamo passati dalla padella alla brace, ovvero dall’inefficienza dell’ex sindaco Massafra al disastro dei commissari» è il giudizio di Arcangelo Durante, riportato in un comunicato. «La nostra città è completamente abbandonata dal punto di vista dell’amministrazione pubblica locale: è talmente trascurata che se l’Amministrazione guidata dal dott. Massafra è stata caratterizzata dall’inefficienza più assoluta, l’operato della commissione straordinaria non è riuscita ad assicurare neppure l’ordinaria amministrazione».

Poi l’ex consigliere comunale Durante si sofferma su una delle ragioni su cui si fonderebbero le sue critiche, relativa all’impostazione del lavoro da parte della commissione straordinaria.

«Da quando la commissione straordinaria si è insediata, più volte ho chiesto l’azzeramento e l’allontanamento dei vecchi dirigenti nominati dall’allora Amministrazione-Massafra» prosegue Arcangelo Durante nel suo comunicato. «Ma la mia richiesta non è mai stata tenuta in considerazione. Il mio giudizio è fortemente critico sull’operato dei vecchi dirigenti, che non consentono di dare una vera svolta e una reale discontinuità rispetto al passato.

La nostra città sembra completamente abbandonata a sé stessa. I servizi più elementari non funzionano. Le strade di diversi quartieri cittadini sono stracolme di buche e al buio. I cittadini sembrano rassegnati e non vedono l’ora che termini questa gestione commissariale».

Arcangelo Durante, quindi, prende atto dell’arrivo al Comune di Manduria di tre “collaboratori esterni”: la dott.ssa Addolorata Tafuro, proveniente dal Comune di San Pietro Vernotico, il dott. Vincenzo Carella, dirigente del Comune di Brindisi, e il dsott. Nunzio Ariano, dirigente del settore economico finanziario del comune campano di Torre Annunziata.

«Carella andrà a dirigere il settore Ecologia, Tafuro quello degli Affari Generali, dei servizi dello Stato Civile e dell’Anagrafe, mentre ad Ariano è stato affidato il settore finanziario. E’ paradossale, però, che nonostante siano arrivati i collaborati dei commissari, anziché azzerare i dirigenti, si continua ad assegnare ulteriori incarichi dirigenziali a Dinoi. Speriamo che con la venuta dei nuovi collaboratori dei commissari, la cittadinanza possa ricevere le risposte che attende da mesi».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora