martedì 24 settembre 2024


18/02/2019 19:46:33 - Provincia di Taranto - Attualità

Decisiva l’assenza di capannoni in cui realizzare i carri

 

Nessun carnevale quest’anno per la comunità di Torricella. A renderlo noto il presidente del Comitato Carnevalesco di Torricella.

La XX edizione del Carnevale Torricellese ebbe un gran successo, anche se la realizzazione fu in qualche modo compromessa da alcuni avvenimenti. Nel capannone fornito da Comune, in cui i grandi maestri cartapestai del paese lavoravano per realizzare i carri allegorici, vi furono diversi controlli delle forze dell’ordine. Controlli fatti in seguito ad un esposto anonimo che non mandò in aria la realizzazione e il successo che la XX edizione ha riscosso negli eventi carnevaleschi della provincia.

Quest’anno, in mancanza di spazio per realizzare i carri allegorici a causa dell’indisponibilità di luoghi per poterli realizzare poiché non disponibili, il Carnevale Torricellese salta.

Queste le parole del presidente del Comitato Carnevalesco di Torricella.

«Quest’anno non si é potuto realizzare l’evento in mancanza di un capannone, ma questo non è correlato a quanto accaduto l’anno scorso. Semplicemente nessun capannone era disponibile per poter realizzare i carri. Solo per la mancanza del capannone non sono stati fatti i carri e non perché qualcuno é scosso per gli avvenimenti della XX edizione. Naturalmente ci auguriamo di riuscire a trovare per il futuro un locale, che resti sempre a disposizione dei nostri maestri cartapestai e non solo per il periodo di carnevale, in modo tale da poter realizzare i carri e continuare a far crescere il Carnevale Torricellese che é uno degli eventi più riusciti ed importante della nostra comunità».

 

Viviana Baldari











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora