giovedì 26 settembre 2024


04/03/2019 20:26:26 - Manduria - Attualità

Scuole in prima fila per proporre in grande stile la kermesse in maschera. La dimostrazione che Manduria è ancora viva…

Coriandoli di allegria dal Carnevale Manduriano 2019.

Un successo oltre ogni aspettativa per questo evento, nato, poco meno di un mese fa, grazie all’intraprendenza dei comitati dei genitori delle scuole di Manduria. Tantissima gente (in particolare i più piccoli, che sentono di più questa festa) in maschera per le vie della città, sino a ricongiungersi con gli altri gruppi lungo in viale Mancini, dove è stato dato poi il via all’esibizione di una serie di attrazioni, che hanno intrattenuto i tantissimi presenti sino a tarda ora.

Non vogliamo chiaramente elencare tutto ciò che è accaduto sul palco di viale Mancini e, ancor prima, lungo le strade di Manduria attraversate da una fiumana di gente.

Un altro aspetto ci ha colpito e intendiamo rimarcare in questo articolo. Abbiamo intravisto, nell’entusiasmo e nell’impegno profuso dai genitori nelle ultime settimane, la voglia di chi non intende rassegnarsi al pessimismo che regna in città. In tanti sono scontenti di come vanno le cose: e come non dar loro ragione?

Ma i tantissimi genitori che hanno dedicato tante ore di ogni giorno delle ultime settimane a cucire i vestiti dei propri figli o ad allestire i carri, hanno dimostrato che non bisogna limitarsi alle lamentele sterili. Vogliamo bene alla nostra città? Allora imitiamo questa gente, che, concretamente, si è tuffata in un’avventura che, poco meno di un mese fa, sembrava quasi impossibile. Rimbocchiamoci le maniche, invece di limitarci a giudicare e criticare restando sui pulpiti. Ognuno di noi dia il proprio contributo, dimostrando, con i fatti, di amare questa città.

«Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento» ci dicono i componenti del comitato organizzatore. «E’ difficile elencare tutti, ma a tutti coloro che si sono impegnati, va rivolto il nostro più sentito ringraziamento. A partire dalla Commissione straordinaria, che ha autorizzato la manifestazione, e dalla Polizia Municipale, che ha regolato il traffico e, presenziando sino alla fine, ha garantito la sicurezza a tutti i partecipanti.

Sicuramente riproporremo il Carnevale Manduriano anche l’anno prossimo e, se ci sarà ancora tutto questo entusiasmo, potremo organizzare altri eventi nel corso dell’anno. Manduria ha bisogno del contributo di tutti per rilanciarsi».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora