giovedì 26 settembre 2024


06/03/2019 10:40:42 - Manduria - Attualità

Il programma dei riti sino al 13 marzo

 

Sono entrate nel vivo le celebrazioni religiose programmate per i festeggiamenti marzolini in onore del patrono San Gregorio Magno. Dopo l’esposizione della statua del santo, avvenuta lunedì scorso, nella chiesa Matrice, da ieri sera, sono iniziate le celebrazioni previste nell’“Esortazione apostolica sulla chiamata alla Santità nel mondo contemporaneo”.

Ieri sera don Pasquale Dello Monaco si è soffermato sul tema “La Santità nel mondo attuale”.

Questa sera (mercoledì), vi sarà la Messa con la benedizione e l’imposizione delle Ceneri. Domani (giovedì), don Marco Stasi parlerà di “Sopportazione, pazienza e mitezza”. Venerdì sarà la volta di don Michele De Santis che si soffermerà sul tema “Gioia e senso dell’umorismo”. Sabato don Antonio Dell’Aquila parlerà di “Audacia e fervore”.

Don Franco Dinoi, domenica, tratterà invece il tema “In comunità”. Lunedì 11 marzo don Roberto Lonoce parlerà del tema “In preghiera costante”.

Martedì 12 è la giornata della solennità della festa in onore di San Gregorio Magno: sono previste le celebrazioni alle 9,30 e alle 11, e poi quella solenne che sarà presieduta dal vescovo mons. Vincenzo Pisanello.

Mercoledì prossimo, alle 18, la Messa di ringraziamento celebrata da don Leonardo Dadamo e, infine, la traslazione della statua di San Gregorio Magno nel cappellone.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora