lunedì 30 settembre 2024


19/01/2010 15:17:32 - Manduria - Attualità

I maestri cattolici raccolgono già fondi per allestire un reparto di pediatria “gioioso” nel San Raffaele che dovrebbe sorgere a Taranto

 
Il nuovo polo oncologico “San Raffaele” è ancora poco o più di un progetto, ma c’è già chi è impegnato a raccogliere fondi per dotare il reparto che sarà riservato ai bambini di tutti i confort necessari.
L’Associazione Italiana Maestri Cattolici si muove già da tempo per reperire i finanziamenti per rendere “gioioso” il reparto di pediatria dell’ospedale “San Raffaele” che nascerà a Taranto.
«Un reparto a dimensione di bambino» ha spiegato sabato sera la vice presidente provinciale dell’associazione, la signora Titti Palazzo, «dove la sofferenza possa, in qualche modo, essere più sopportabile».
Alla presenza anche della presidente provinciale dell’AICM, signora Mariangela Tarantino, il Museo del Primitivo del Consorzio Vini di Manduria ha ospitato un torneo di burraco.
Tantissimi i presenti, che hanno aderito con un’unica finalità: raccogliere dei fondi che saranno poi utilizzati a favore dei bambini che saranno ricoverati al “San Raffaele”
«Vorremmo dotare ogni lettino di un computer, sia per consentire ai bambini di giocare, sia per organizzare delle videoconferenze che consentano ai bambini di essere sempre a contatto con l’esterno» ha spiegato la signora Palazzo. «La nostra professione ci porta ogni giorno a stare a contatto con i bambini. Più di altri, quindi, capiamo quali sofferenze Come mai abbiamo iniziato già da ora? Occorrono tanti fondi e, pertanto, abbiamo iniziato a mettere in atto le iniziative già da adesso. Abbiamo un conto corrente al quale è possibile destinare le offerte di coloro che vorranno aiutarci».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora