sabato 28 settembre 2024


20/01/2010 11:01:27 - Manduria - Calcio

Se si amano i colori biancoverdi, occorre essere consequenziali...

Il presidente Giannini: «Ben venga un aiuto di Blasi: lo aspettiamo a braccia aperte»
 
Abbiamo seguito la polemica a distanza fra due imprenditori del posto, entrambi, da quel che si sussurra, intenzionati a misurarsi con l’elettorato alle prossime Comunali: Luigi Blasi, che scenderebbe per la prima volta nella politica attiva, e Antonio Calò, già consigliere comunale e sindaco di Manduria.
Non abbiamo compreso, anzi ci è sembrato un clamoroso autogol, le accuse di Blasi rivolte a Calò.
«Il contributo di Calò al calcio è sospetto» ci è sembrato di leggere da qualche parte. Se la dichiarazione attribuita a Blasi è quella vera (non abbiamo visto smentite), ci sembra un’accusa gratuita. Chiara l’allusione: il contributo servirebbe a far breccia nelle simpatie dei tifosi alla vigilia delle elezioni.
A noi non interessa difendere Calò: non lo abbiamo mai fatto e crediamo, Peraltro, che sappia farlo da solo. Però non possiamo non prendere atto che Calò, da oltre 20 anni, ha sempre offerto un contributo, più o meno sostanzioso non lo sappiamo, al calcio biancoverde. Lo ha fatto anche quest’anno, non due mesi prima delle elezioni, ma quando ha capito che senza il suo aiuto (e quello dell’imprenditore Pierpaolo Erario, oltre chiaramente a quelli dei dirigenti già presenti), la squadra rischiava di sfaldarsi.
E per questo, crediamo, gli sportivi saranno grati a Calò. Indipendentemente se poi qualcuno vorrà votarlo o meno.
Non riusciamo a capire perché non lo abbia imitato anche Luigi Blasi, sino a qualche mese fa presidente del Taranto e grande tifoso di quella squadra. Da quel che ci risulta, la società attuale sarebbe stata felicissima di ricevere un altro aiuto economico. Sino a qualche settimana fa, avrebbe addirittura potuto puntare ai play off con qualche ritocco. Sempre che fosse arrivato per tempo l’aiuto richiesto a gran voce anche da Gregory Leone, al momento delle sue dimissioni: fece proprio il nome di Blasi.
«Ben venga un eventuale aiuto di Luigi Blasi» sono le parole del presidente Cosimo Giannini. «Se ama il calcio biancoverde, c’è un solo modo di dimostrarlo: lo aiuti concretamente, visto le difficoltà nelle quali ci troviamo. Quando vuole, troverà sempre la porta aperta e il mio telefonino acceso…».
Crediamo che l’uscita di Blasi non sia stata proprio felice questa volta. Ora, delle due l’una: se ama tanto questa città, lo dimostri con un atto concreto a favore del calcio; altrimenti, eviti di criticare chi ha messo mani al portafoglio…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora