mercoledì 25 settembre 2024


05/04/2019 07:26:12 - Manduria - Attualità

Richiesta audizione alla Commissione regionale e all’assessore ai Trasporti

Il consigliere regionale Luigi Morgante ha richiesto un’audizione al presidente della V Commissione regionale Mauro Vizzino, all’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Gianni Giannini, alla dirigente del Dipartimento Barbara Valenzano e ai referenti regionali dell’Anas per fare il punto sugli interventi inerenti la strada statale 7 ter “Itinerario Bradanico-Salentino”.

«Si tratta di una delle priorità che ho rappresentato sin dal mio ingresso in Consiglio regionale, un’opera infrastrutturale fondamentale per il territorio salentino, ma abbandonata da lunghi anni» è la premessa del consigliere regionale manduriano, che poi ricorda le tappe salienti del proprio impegno finalizzato ad ottenere i finanziamenti necessari e, pertanto, a riaprire i cantieri. «Nell’ottobre del 2015 ho presentato un’interrogazione urgente per richiedere il finanziamento del completamento funzionale del secondo stralcio Sava-Manduria e della variante di San Pancrazio Salentino. Nel novembre successivo e nel marzo 2016, da consigliere comunale di Manduria, ho firmato insieme ai miei colleghi dell’Amministrazione due delibere, atti necessari per sbloccare l’iter e garantire all’Anas la piena titolarità nella progettazione ed esecuzione dei lavori. Ancora, ho nuovamente sollecitato il Governo regionale per l’inserimento dei lavori di completamento funzionale del 3° lotto –Stralcio 2° e 3°, nel tratto compreso tra la strada statale Taranto-Grottaglie e Manduria, e per l’ammodernamento del tronco Manduria-Lecce attraverso il completamento funzionale della variante di San Pancrazio Salentino (lotto 1°-2° Stralcio). Interventi poi inseriti nel Patto per la Puglia firmato dal Governatore Michele Emiliano e dall’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi, e finanziati rispettivamente per 54,7 e 50,4 milioni di euro».

Il consigliere regionale Luigi Morgante, alla luce di tutto ciò, intende chiedere le novità che dovrebbero essere, nel frattempo, maturate.

«Un impegno alla luce del sole e mai silenzioso, il mio, svolto lungo l’arco della consiliatura nell’interesse di un territorio, strategico per la mobilità e l’economia regionale. Per questo ho richiesto l’audizione in Commissione di tutte le parti interessate» conclude Luigi Morgante, «per fare il punto su quanto fatto finora, su come e se sono state impegnate le risorse disponibili, e se si è proceduto alle progettazioni definitive e alle gare d’appalto per l’esecuzione dei lavori».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora