lunedì 30 settembre 2024


23/01/2010 06:12:13 - Manduria - Attualità

E’ una raccolta di fondi pro-Haiti: un salvadanaio posto all’esterno della sede, presso le opere parrocchiali

 
12 Gennaio 2010... un violento terremoto colpisce Haiti, il paese più povero dell’emisfero occidentale, provocando enormi danni materiali e un numero altissimo di vittime fra la popolazione.
Come cittadini e come scout non possiamo restare fermi a guardare, siamo chiamati a rimboccarci le maniche e a dare il nostro contributo, anche se piccolo, in qualunque maniera possibile.
Dall’adesione al progetto di una raccolta fondi proposta da WOSM (l’organizzazione scout internazionale) in collaborazione con l’associazione scout haitiana, nasce l’iniziativa "ogni petra ozza pHArITI" che ripropone, alla luce dell’attualità, un noto proverbio locale: "anche con i piccoli gesti si contribuisce ad una grande opera!”
Un piccolo contributo per ciascuno di noi è nulla, ma unito a tutti gli altri, come piccole pietre in un muro, sarà di certo un grande sostegno per coloro che si stanno attivando per soccorrere la popolazione colpita.
L’importo raccolto servirà per finanziare gli aiuti alimentari, i medicinali e i materiali necessari,che saranno acquistati direttamente dagli scout haitiani per limitare i costi di trasporto e stoccaggio.
La loro azione sarà così più rapida e sicura.
A partire da oggi, sabato 23 Gennaio, alle ore 18, un grande “furone” sarà posto nella nostra sede, presso le Opere Parrocchiali – Via XX Settembre 111, per accogliere il nostro contributo..….e con la speranza di riempirlo, vi aspettiamo per romperlo insieme sabato 06 febbraio 2010 alle ore 18,30 
 
Aderisci su FaceBook:
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora