lunedì 23 settembre 2024


21/05/2019 09:29:53 - Maruggio - Attualità

E’ promossa dal circolo di Maruggio di Legambiente

 

Campagna di volontariato ambientale per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.

Ogni anno, prima dell’estate, un esercito pacifico di volontari della Legambiente, armati di sacchi, guanti e rastrelli, s’incontra lungo le coste del Belpaese per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Un gesto di civiltà e partecipazione che vogliamo faccia sprofondare nella vergogna chi offende le nostre bellissime spiagge, straordinario bene comune, abbandonando impunemente rifiuti di ogni tipo sulla spiaggia o in fondo al mare.

Anche quest’anno si potrà esternare FATTIVAMENTE l’amore per il proprio ambiente, impiegando qualche ora del proprio tempo, nell’attività volontaria di pulizia di un tratto di spiaggia o fondale marino. In molti –specialmente sui social network – manifestano grande disponibilità e attitudine nella salvaguardia del proprio patrimonio naturalistico, bene, questa è una delle tante occasioni per DIMOSTRARLO in manieraCONCRETA e REALE!

VIENI ad AIUTARCI quindi:

Sabato 25 maggio, a Campomarino di Maruggio
Punto di incontro: spiaggia c.da “Madonna dell’Alto Mare”, ore 16

Ad ogni partecipante saranno consegnati guanti e sacchi per i rifiuti, ci sposteremo quindi lungo il litorale, dove provvederemo tutti INSIEME ad effettuare una accurata opera di pulizia dei percorsi prestabiliti e non, liberando l’intera area da ogni rifiuto accumulatosi durante il trascorso inverno! Più saremo, più sarà vasta l’area d’intervento! TI ASPETTIAMO!

L’APS Legambiente di Maruggio, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora