luned́ 23 settembre 2024


17/11/2008 00:00:00 - Manduria - Appuntamenti

 UNA MOSTRA FOTOGRAFICA IN TRE SEZIONI ED UNA CONFERENZA

 
 
Entrano nel vivo le manifestazioni per il trentennale della morte di don Luigi Neglia, l’indimenticato arciprete di Manduria, personaggio fondamentale nella storia della città dello scorso secolo.
Approntato dall’omonimo comitato, il programma, prevede, per domani (sabato), alle ore 16.30, l’inaugurazione della mostra documentale fotografica , presso la chiesa dello Spirito Santo.
La mostra sarà suddivisa in 3 sezioni: quella dedicata ai due congressi eucaristici diocesani, svoltisi nel 1948 e 1968; quella dedicata ai restauri della chiesa Madre ad opera dell’architetto Cesanelli; quella dedicata ad alcuni momenti della vita di don Luigi.
Interverranno il sindaco di Manduria, dott. Francesco Massaro, l’arciprete e parroco della “SS. Trinità”, mons. Franco Dinoi; l’on. Domenico Maria Amalfitano. Quest’ultimo relazionerà sul tema: “L’impegno civile e sociale di don Luigi Neglia durante i suoi 42 anni di apostolato in Manduria”.
Coordinerà i lavori Antonio Dimitri, presidente dell’associazione “Don Luigi Neglia” di Manduria.
Nel corso della serata saranno lette, da Leonardo Dinoi, alcune poesie tratte dall’opera “Poesie di soggetto eucaristico dell’arciprete mandurino Antonio Bruni”, scritta da Michele Greco, che fu stampata nel 1949 in occasione del congresso eucaristico.
La mostra sarà aperta sino al 30 novembre, nelle ore pomeridiane: dalle ore 16.30 alle ore 19.
Sempre nell’ambito delle celebrazioni, è previsto, nei giorni 24, 25 e 26 novembre, alle ore 18, in chiesa Madre, il triduo vocazionale a cura di don Andrea Santoro, rettore del Seminario Vescovile di Oria, con celebrazione della S. Messa. E, quindi, il 27 novembre, alle ore 18, in chiesa Madre, la
manifestazione per commemorare il 30° anniversario della morte di Don Luigi Neglia, che prevede anche la celebrazione della S. Messa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora