martedì 24 settembre 2024


24/01/2010 21:00:32 - Avetrana - Calcio

Vittoria in rimonta: in gol Leo e Santo

 
SANT’ANTONIO AVETRANA-DINAMO SAVA 2-1
 
Partita facile sulla carta per la compagine avetranese che, dall’alto della classifica incontra la penultima del campionato,. Questo pensiero forse condiziona i padroni di casa che entrano in campo deconcetrati e subiscono la veemenza degli ospiti.
Turnover per i padroni di casa, che presentano in porta per la prima volta il n°1 Scarciglia (non riesce infatti a recuperare il fin qui efficace Natale, che si accomoda in panchina).
L’Avetrana tenta un paio di volte prima di premere sull’acceleratore e tentare di ristabilire la supremazia in campo. Purtroppo però il grave infortunio del n° 11 Cavasciuti degli ospiti blocca per circa 15’ la gara prima dell’arrivo dei soccorsi.
Allo stesso calciatore infortunato la società Sant’Antonio Avetrana rinnova i migliori
auguri per una pronta guarigione.
Il Sava quindi deve fare i conti con la sfortuna perchè qualche minuto prima aveva già perso per infortunio il terzino n° 2 Soloperto, sostituito da Bellocchi, mentre al posto del giovane attaccante infortunato subentra il portiere fuoriquota Buccoliero.
Il primo tempo si chiude con un nulla di fatto tra le due squadre: svogliati i padroni di casa e poco convinti gli ospiti.
Si rientra in campo e dopo soli 5 minuti è proprio il n° 17 savese a guadagnarsi un rigore in area avetranese. Dal dischetto Decataldo non sbaglia e sigla il vantaggio davanti all’incredulo pubblico di casa.
La reazione del Sant’Antonio però non si fa attendere. Santo ha un paio di occasioni sottoporta ma arriva in ritardo per chiudere a rete. Il gol è solo rinviato.
Prima del pareggio però uno svarione difensivo può costare caro ai padroni di casa: Scarciglia deve compiere un miracolo per calciare la palla che stava per finire lentamente in porta.
L’Avetrana reagisce. Sembra aver subito uno scossone e spronata anche dal pubblico, schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. Il pareggio arriva su calcio d’angolo con un piatto destro preciso del capitano Leo, che si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere savese. Gol contestato per presunto fuorigioco di un attaccante avetranese che aveva appoggiato indietro per lo stesso Leo.
L’Avetrana continua il suo forcing e sciupa più occasioni con Santo prima e Gallone poi che non vede Petarra libero accanto a lui.
Il gol però non tarda ad arrivare. Santo riceve un pallone sulla sinistra, poco fuori l’area di rigore. Anche in quest'occasione è dubbia la posizione dell’attaccante avetranese, che con freddezza calcia sul palo lungo e sigla il 2-1.
Durante l’esultanza e i festeggiamenti sotto la tribuna dei padroni di casa, viene espulso un giocatore della panchina della Dinamo Sava entrato in campo per calmare gli animi dei suoi compagni che avevano accerchiato l’arbitro per protestare.
Nel finale, due uscite con i brividi per il portiere avetranese Scarciglia, che risolve prima in uscita bassa e poi su calcio d’angolo.
La partita si chiude con la vittoria di misura per l’Avetrana, che seppur non ha disputato una gara ad alto livello, è riuscita a trovare ancora una volta la forza di reagire e guadagnare i 3 punti.
La squadra di mister Addabbo è condannata a vincere perchè in testa alla classifica nessuno lascia punti.
Sabato prossimo l’Avetrana è attesa a Montemesola per poter strappare punti utili, visto lo scontro diretto di domenica tra le due altre pretendenti Talsano e Grottaglie.
La formazione: Scarciglia, Leo, Spagnolo; Olivieri M., Petarra, Dinoi; Gallone S., Olivieri C., Prisciano, Gallone G., Santo. A disposizione: Natale, Giusi, Giangrande, Gatto, Lamusta, Pesare, Lomartire. All.: Fulvio Addabbo.
MARCATORI: 12 reti Dimitri; 8 Gallone (1 rig.); 5 Prisciano; 3 Carmelo Olivieri; 2 Michele Olivieri e Santo; 1 Superbo (1 rig.) e Leo.
 
Francesco Carrozzo
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora