mercoledì 25 settembre 2024


17/07/2019 08:23:26 - Manduria - Attualità

Ecco le vie in cui vi sono i parcheggi a pagamento

 

In fase di attivazione sette parcometri nel centro di San Pietro in Bevagna. Il Comune di Manduria ha approvato una convezione con l’azienda umbra SIS Parking Service System affinchè si proceda al più presto al loro montaggio.

Il provvedimento della Commissione straordinaria scaturisce dalla precedente delibera del 27 giugno scorso, attraverso la quale fu approvato “un atto di indirizzo al fine di porre in essere ogni iniziativa necessaria per l’attuazione e il raggiungimento, nel più breve tempo possibile, di determinati obiettivi, tra cui l’organizzazione dei parcheggi a pagamento”.

Successivamente, il 5 luglio scorso, con un’altra delibera, la Commissione straordinaria ha proceduto “all’istituzione temporanea dei parcheggi a pagamento, mediante il servizio dei parcometri, nelle aree della località balneare di San Pietro in Bevagna, per circa due mesi, indicativamente dal giorno 10 del mese di luglio al giorno 10 del mese di settembre 2019, tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 23”.

Con questa delibera, sono state anche determinate le tariffe orarie: dalle ore 8,30 alle 23 un euro per ogni ora o frazione di

ora, 7 euro per l’intera giornata. Individuati anche gli stalli di sosta a pagamento, che interessano le seguenti strade: via dei Rovi, posti auto 30; piazzale lato ovest pineta, posti auto 80; via Borraco, lato nord pineta, posti auto 30; piazzale nord Benedettine, posti auto 110; San Pietro centro, fino a via De Crescioni, posti auto 50; via del Fiume, fine all’inizio del ponte, posti auto 30.

“Rilevato che nel precedente anno e medesimo periodo, gli introiti accertati per la sosta e parcheggio a pagamento ammontano complessivamente a 12mila 200 euro”, la Commissione straordinaria ha accettato il preventivo del noleggio dei sette parcometri dell’azienda SIS Parking Service System: 4.900 euro oltre IVA, per un totale di 5.978 euro. Inoltre, all’azienda sarà riconosciuto un aggio percentuale del 6,5% per il servizio di scassettamento, rendicontazione e versamento degli incassi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora