luned́ 23 settembre 2024


29/01/2010 19:45:12 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Nell’ultimo impegno il successo (3-0) sul parquet della Prisma Taranto. Ora le fasi regionali

 
Giovedì 28 gennaio alle ore 18, si è disputata l’ultima partita del campionato provinciale under 18 maschile.
Il Lacaita Volley Torricella è stato impegnato presso l’istituto “M. Pia” di Taranto contro l’agguerritissima formazione di casa: la Prisma Volley.
Ancorché il campionato fosse già chiuso con una giornata di anticipo, la partita è stata tiratissima, perché la squadra ospitante aspirava ad occupare il secondo posto della classifica generale, che le avrebbe concesso l’accesso alle successive fasi regionali.
Ma la formazione di Torricella intendeva confermare al meglio la propria supremazia e piegava inesorabilmente la Prisma Volley con un secco 3-0. Solo nel secondo set (25/27) la formazione di casa ha dato l’impressione di poter vincere una frazione di gioco, ma lo sprint finale dei ragazzi torricellesi ha fatto cancellato ogni speranza avversaria.
Il confronto ha dato ragione dunque a mister Mimmo Parisi, che con grandissima dedizione sta seguendo le formazioni giovanili maschili del volley torricellese; e, ironia della sorte, il suo confronto lo ha vinto proprio con Orlando Sottilaro, già allenatore del Torricella che, anche lui, nella scorsa stagione sportiva, aveva fatto molto bene.
Questo il team under 18 maschile del Torricella:
Palleggiatori: Pietro Luca Latorre e Barletta Emanuele.
Libero: Pasquale Gualano.
Opposti: Matteo Nisi e Danilo Castellucci.
Centrali: Antonio Alabrese, Raffaele Strada, Giampiero Abbondanza.
Laterali: Angelo Buccoliero, Mattia Pichierri e Danilo Blasi.
Coach: Mimmo Parisi.
Direttore sportivo: Tonino Tomai.
Lacaita Volley Torricella dunque si laurea campione provinciale under 18 maschile nella stagione sportiva 2009/2010 con 36 punti (13 partite vinte su 14 disputate),  seguito dal Pulsano a 32 punti (10 partite vinte su 14 disputate) e dalla Prisma a 29 punti (9 partite vinte su 14 disputate).
Ora si passa alle fasi regionali, in cui i ragazzi di Torricella (e il team di Pulsano) si confronteranno con le altre migliori formazioni pugliesi: sappiamo di essere ben rappresentati e dunque in bocca al lupo!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora