lunedě 23 settembre 2024


28/12/2008 17:45:56 - Manduria - Altri Sport

Ballo: inizia con tre successi e con un terzo posto la nuova stagione per la scuola “The New Dance 2000”

 
La nuova stagione agonistica della scuola di ballo “The New Dance 2000” inizia proprio come era finita la precedente: con successi e soddisfazioni. Se a Rimini, sede dei Campionati Italiani, nello scorso giugno la scuola manduriana ha toccato livelli mai raggiunti in passato da altri ballerini locali, ovvero un eccellente terzo posto su 76 gruppi partecipanti nella propria categoria, a Taranto, prima manifestazione della nuova stagione, la “The New Dance 2000” ha ottenuto tre primi posti e un terzo posto. Quest’ultimo è stato conquistato dalla squadra under 9, che era al debutto ufficiale nelle competizioni agonistiche.
Ancora quindi soddisfazioni per i due maestri professionisti di questa scuola, Gregorio Erario (che vediamo nella foto) e Pamela Costa. Maestri ai quali, oltre alla riconosciuta professionalità, va dato atto di un altro qualità: loro sono anche ballerini. Continuano ovvero a dimostrare, davanti al pubblico, le loro capacità e i risultati del loro continuo aggiornamento. Un requisito essenziale per essere all’altezza di avviare al ballo o di perfezionare i tanti ragazzi che sono sempre più affascinati da questa disciplina sportiva.
Ma ritorniamo alle competizioni agonistiche. Il buon avvio di stagione al Palafiom di Taranto lascia intravedere un’altra annata ricca di successi.
«Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto dai tre gruppi» è il commento del maestro Gregorio Erario. «Spero che i miei allievi possano continuare a fregiarsi di titoli e vittorie anche per il resto della stagione».
Felice anche la maestra Pamela Costa.
«Sono felicissima per i successi di Taranto. Continuare a vincere per tanti anni» fa notare la maestra Pamela, «genera in noi tanta forza ed energia. Resistere stabilmente su questi livelli è la conferma che il nostro lavoro paga con ottimi risultati».
Infine i protagonisti della gara di Taranto.
Questi i componenti della squadra under 9 che è giunta terza nella specialità syncro dance: Melissa Capuzzimati, Rosy Rinacute, Alessia Dinoi, Sara Di Lauro, Sara Dimitri, Noemi Dinoi e Chiara Mottisi.
Questa la squadra under 11, primi classificati nella specialità syncro dance: Martina Morello, Roberta Marasco, Valerio Sgura, Melissa Dimitri, Enrica De Mitri, Gaia Dinoi, Luana Morrone, Hui Xafang, Alessandro Pisano e Ottavia Landi.
Questa infine la squadra under 21, prima sia nella syncro dance che nella show dance: Alessia Di Lauro, Anna Caniglia, Maria Celeste Sgura, Michela Dinoi, Marika Piccinni, Tanya Fontana, Alessia Lamusta, Giusy Rinacute, Renata Marino, Pamela Musiello e Mara Di Cato.
Successivamente, nel quindicesimo trofeo Tarentum, svolto a Taranto, la squadra under 21 (la stessa indicata prima, con in più Francesca Sirsi), si è classificata al primo posto sia nel Syncro, sia nello Show, sia nell’Hip Hop, mentre la squadra under 11 si è classificata seconda nel sincronizzato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora