martedì 24 settembre 2024


30/09/2019 09:37:15 - Manduria - Calcio

Passa in vantaggio con De Pascalis, ma poi spreca troppo e favorisce la rimonta dei locali

 

ATLETICO MARTINA-DON BOSCO MANDURIA 3-2

ATLETICO MARTINA: Quarto, Cosenza, Camassa; Bonsignore, Vinci, Collocola (s.t. 26’ Palmisano); Sisto (s.t. 22’ Marangi), Diwouta (s.t. 31’ Martellotta), Turi, Massafra, Traorè. All.: Leone. A disp.: 70 Prete, 97 Sammarco, 16 Pasculli, 27 Caffio, 2 Greco, 37 Conte.

DON BOSCO MANDURIA: Polito, Cazzolla (s.t. 23’ Marzo), Di Comite; Mancuso (s.t. 17’ Margheriti), Massimo, Di Coste; Mascia, Distratis, De Pascalis, Gennari, Urbano. All.: Sportelli. A disp.: 12 Sagace, 13 My, 14 Buccolieri, 15 Alfarano, 16 Calabrese, 17 De Fazio.

ARBITRO: Lavenuta di Bari.

RETI: p.t. 19’ De Pascalis su rig.; 38’ Diwouta; s.t. 8’ Massafra; 12’ Sisto; 38’ Margheriti.

NOTE: ammoniti Massafra, Quarto, Vinci, Collocola (AM), Distratis, Cazzolla, Gennari (M). Espulsi: Al 25’ del s.t. Urbano  per doppia ammonizione Urbano; al 41’ del s.t. Sagace e mister Sportelli; al 42’ del s.t. Leone e Caffio.

MARTINA - Partita molto nervosa quella fra Atletico Martina e Don Bosco Manduria. Al triplice fischio, si contano 5 espulsioni: Urbano (Don Bosco) per doppio giallo e, poi, dalle rispettive panchine, l’allenatore Sportelli e il secondo portiere Sagace del Don Bosco, e l’allenatore Leone e il calciatore Caffio dell’Atletico Martina.

Il Don Bosco parte bene: al 19’, su calcio di punizione di Gennari, l’arbitro punisce con un rigore un fallo di mani commesso in area martinese. De Pascalis, dal dischetto, sigla l’1-0. Don Bosco che ha altre occasioni per raddoppiare. Con un contropiede, la squadra ospite si trova in superiorità numerica in area avversaria, ma sulla conclusione di De Pascalis, il portiere devia in angolo. Forse, servendo Gennari che era smarcato, la squadra manduriana si sarebbe portata sul 2-0. Ancora Don Bosco sullo 0-1: palla in area per Gennari che controlla e, in rovesciata, sfiora la traversa.

La legge del calcio è spietata: dopo aver sprecato tanto, il Don Bosco subisce la rete del pareggio. Su azione partita da calcio d’angolo, in mischia Diwuota colpisce di testa. L’arbitro concede la rete, ma il Don Bosco protesta, sostenendo che la sfera non aveva varcato completamente la linea.

Nel secondo parte è l’Atletico Martina a partire meglio. Sfruttando ancora due calci d’angolo, i locali siglano il secondo e il terzo gol. L’espulsione di Urbano per doppio giallo (entrambi per proteste), pregiudica le possibilità di rimonta del Don Bosco, che riduce comunque le distanze con Margheriti al 38’ del s.t.

Tante le recriminazioni del Don Bosco, anche per il gioco ostruzionistico dell’Atletico Martina nel corso della ripresa, con i palloni che sparivano spesso e volentieri e le conseguenti perdite di tempo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora