mercoledì 25 settembre 2024


11/10/2019 11:17:44 - Manduria - Attualità

Un ennesimo riconoscimento all’attenzione quasi morbosa alla cura dei dettagli e alla ricerca della migliore materia prima del ristorante gestito da Simona e Andrea

 

E’ uno dei sette ristoranti pugliesi inseriti nella guida “Noi di Sala”, che celebra, ogni anno, i protagonisti dell’ospitalità e della professionalità della ristorazione italiana.

Un’altra soddisfazione e, nel contempo, un ennesimo riconoscimento alle capacità di Simona Fusco e Andrea Lippi, non solo apprezzati ristoratori da svariati anni, ma anche esperti sommelier.

Nel giudizio espresso dagli esperti di  “Noi di Sala”, per “Masseria del Sale” sono rimarcati questi punti di forza: l’attenzione quasi morbosa alla cura dei dettagli, la ricerca della migliore materia prima, l’accoglienza che risulta sempre discreta ed elegante, l’atteggiamento mai invadente nell’illustrazione del bagaglio enogastronomico di cui la Masseria del Sale dispone.

“Noi di Sala” è la prima associazione italiana che riunisce i professionisti di Sala e Cantina. Gli intenti dell’associazione sono di promuovere e valorizzare l’arte dell’ospitalità e del servizio.

Non solo chef, dunque, nella guida “Noi di Sala”, che invece esalta e valorizza i protagonisti dell’ospitalità della ristorazione italiana.

Sala e cucina sono il cuore pulsante della buona ristorazione, ma si tende spesso a ricordare le virtù e le capacità dello chef e meno quelle dei professionisti in sala che ti accolgono e ti mettono a tuo agio, regalandoti emozioni positive al pari del piacere di un buon boccone. È merito di camerieri, maître e sommelier se il cliente si sente “a casa” e gusta meglio il cibo in tavola. Eppure i professionisti di sala rimangono spesso figure ai margini della considerazione e della conoscenza del pubblico.

Per farli uscire da questo cono d’ombra ecco la Guida “Noi di sala” (Giunti Editore) che dalla Valle d’Aosta alla Sardegna, con una panoramica che tocca tutte le regioni, celebra i protagonisti dell’ospitalità della ristorazione italiana, ovvero personaggi che nel loro lavoro in sala si distinguono per la capacità dimostrata e la considerazione acquisita sul campo. La guida è nata nel 2012 per rivalutare la professione del cameriere nella ristorazione moderna.

Nei giorni scorsi, i rappresentanti di “Masseria del Sale” hanno ritirato, a Roma, l’ambito riconoscimento, che conferma l’ormai alto livello raggiunto dalla ristorazione a Manduria.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora